Ragazzi come posso recuperare in una pagine jsp un valore di una sessione?mi spiego postando il codice:
codice:public void doGet(HttpServletRequest req, HttpServletResponse res)throws ServletException,IOException { res.setContentType("text/html"); PrintWriter out=res.getWriter(); int somma = 0; HttpSession s=req.getSession(); carrello cart; synchronized(s) { cart=(carrello)s.getAttribute("carrello"); if(cart==null) { cart=new carrello(); somma=cart.getPrezzoTotale(); s.setAttribute("carrello", cart); s.setAttribute("somma", (Integer)somma); } String nome=req.getParameter("nome"); String prezzo=req.getParameter("prezzo"); if(nome!=null && prezzo!=null) { cart.addOrdine(nome, Integer.parseInt(prezzo)); } }codice:public class carrello { ArrayList prodotti; ArrayList prezzo; public carrello() { prodotti=new ArrayList(); prezzo=new ArrayList(); } public synchronized void addOrdine(String Anome,int Aprezzo) { prodotti.add(Anome); prezzo.add(new Integer(Aprezzo)); } public List getProdotti() { return (prodotti); } public List getPrezzi() { return(prezzo); } public int getPrezzoTotale() { int somma=0; for (int i=0;i<prezzo.size();i++){ Integer elem=(Integer)prezzo.get(i); somma=somma+elem.intValue(); } return somma; } }Il primo codice identifica la servlet che dalla sessione mi crea un istanza della classe carrello e mi memorizza i prodotti.la classe carello mi crea un carello con una lista di prodotti e prezzi.ora nella jsp vorrei richiamare il metodo getPrezzoTotale() della classe carrello in modo da visualizzare il prezzo totale di tutti i prodotti fin ora inseriti.come fare?codice:<html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1"> <title>Insert title here</title> </head> <body> <h1>Carrello Virtuale</h1> <form action="carrello.gestione"> Nome prodotto:<input type="text" name="nome">Prezzo:<input type="text" name="prezzo"> </br> <input type="submit" value="Aggiungi al Carrello"><input type="reset" value="Cancella"> </form> </body> </html>

Rispondi quotando