Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Configurare VMware per l'uso con proxy

Buongiorno a tutti, ho installato VMware Workstation e funziona tutto alla grande solo che il protocollo NAT non mi funziona a differenza che col pc di casa dove tutto va bene.

Vorrei uscire con la macchina guet sulla rete esterna (Internet) attraverso la macchina host ma non funziona poichè la stessa per uscire passa attraverso un proxy.

Sicuramente è questo che mi impedisce di uscire all'esterno con la guest....

Qualcuno di voi ha esperienza in merito e sa eventualmente se ci sono delle configurazioni da fare nelle impostazioni di connessione NAT ?

Grazie in anticipo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    provato a metterlo in bridge?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    Ciao Fivendra....no non ho provato semplicemente perchè preferisco non fare macello. So che il NAT è il protocollo meno invasivo e dato che è un pc di una rete preferisco non addentrarmi in impostazioni che potrebbero fare danno...come già mi è successo usando il DHCP.

Altre opzioni ?

Utente di HTML.it
    Ciao...ho provato anche in bridge ma non funziona..nemmeno con l'opzione "Replicate physical network connection state"

Altri aiuti ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    lascia in bridge e posta tutta la conf di rete sia quella del pc che funziona che della rete virtuale che non funziona

Utente di HTML.it
    lascia in bridge e posta tutta la conf di rete sia quella del pc che funziona che della rete virtuale che non funziona

Ciao Fivendra...allora ...ieri a forza di fare delle prove sono riuscito in qualche modo a venirne a capo

Praticamente in VMware ho settato l'opzione "Custom : specific virtual network" e gli ho dato fra quelle che c'erano la "VMnet8 (NAT)" . Sinceramente data la mia ignoranza non sò che cosa faccia ma l'importante è che sia cmq rimasto sul NAT

Per ora va...speriamo regga e non debba avere più bisogno di aiuto !!

Grazie 1000 cmq per l'interessamento

Ciao ciao

Permessi di invio