Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Title controproducente?

Buongiorno,

vorrei il vostro parere in merito ad una questione rellativa al posizionamento:

secondo voi è utile o controproducente inserire tutte le keyword con le quali si vuole indicizzare un sito nel campo <title>??

Google da quanto ne so non adora i title duplicati, e di quelli lunghi ne sapete qualcosa?

Grazie mille..

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Title controproducente?

Originariamente inviato da MarcoBoom
    secondo voi è utile o controproducente inserire tutte le keyword con le quali si vuole indicizzare un sito nel campo <title>??
    Assolutamente controproducente!

Originariamente inviato da MarcoBoom
    Google da quanto ne so non adora i title duplicati, e di quelli lunghi ne sapete qualcosa?
    Si, title troppo lunghi non funzionano bene, ma nel caso che prospetti non sarebbe l'unico problema. Ti consiglio di scrivere title sensati in italiano (non elenchi di chiavi) di una cinquantina massimo di caratteri (anche meno).

Se cerchi nel forum ci sono stati altri thread negli ultimi tempi che parlavano di come scrivere i title.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Grazie rigby76!

Entro più nel dettaglio, su alcuni siti dei miei clienti sono state inserite le keyword (parecchie) nel campo title, la maggior parte di questi siti sono tutt'ora, dopo un paio di settimane dalla modifica del title, in prima pagina su Google.

Quali sono quindi i rischi di una lavorazione del genere? Il ban del sito? Una discesa precipitosa tra i risultati del motore di ricerca?

Ci dici di che key stiamo parlando?

Chiamo keyword, tutti i termini con i quali il mio cliente vorrebbe trovare il proprio sito tra i risultati di ricerca di google..

hai dei clienti non sapendo manco come scrivere il title (l'elemento più importante della pagina)?

'annamo bene

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da xnavigator
    hai dei clienti non sapendo manco come scrivere il title (l'elemento più importante della pagina)?

'annamo bene
    Parole sante...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

no no fermi!
    xnavigator, faccio questo mestiere da anni..

Mi serviva qualcuno, come testimonianza, che riportasse la lavorazione suddetta come controproducente, purtroppo a volte 6 o 7 anni di esperienza in seo, non bastano a certificare l'affidabilità. In ogni caso c'è sempre da imparare e della conoscenza popolare mi fido ciecamente.

Secondo voi, quindi, quali sono i rischi di una lavorazione pessima di questo tipo?

Rallentiamo un attimo.
    Se le key che richiede il cliente sono due (si parla di keyword e non keyphrase) si può fare e anche bene. Se le key sono 5 o 2-3 keyphrase assolutamente no.
    Un title deve a mio avviso essere il più corto possibile per poter dare maggior spinta alla key secca.
    Per questo un title tipo:

affitto case Roma

è nettamente meglio di un:

affitto case Roma e dintorni

per non parlare di cose tipo:

affitto e vendo case a Roma e dintorni

Liste di key del tipo:
    Roma - affitto case, vendo case, case in vendita nella capitale

mi fanno venire il latte alle ginocchia!
    In quanto troppo lungo, inutile dal lato della spinta e pericoloso come la ripetizione nell'url. Un terno al lotto finchè va bene...poi sono dolori

perfetto vi ringrazio.

Secondo voi un lavoro fatto male, con 30 o 40 termini divisi da virgola inseriti nel title, title, metatag keyword e description uguali per ogni pagina, possono far bannare un sito da google?

Permessi di invio