Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Collegare due case

Collegare due case

Ciao a tutti !

Attualmente ho questa struttura di rete:

Sto cercando un modo per fare ciò:

- Collegare in qualche modo le due case affinchè possano essere in LAN ed avere la possibilità di scambiarsi i file che ci sono nel nas;

OPPURE:

- Collegare il nas (che alla fine è un pc) in qualche modo con il router dell'altra casa e avere così due connessioni (magari mettendo due schede di rete e utilizzando i due gateway).

Per quanto riguarda indirizzi ip, conflitti ecc ecc, quelli non sono un problema.
    Il problema è come collegare la seconda casa dal secondo piano della prima......

Avevo pensato ad un ricevitore wireless collegato allo switch (quindi in ethernet) ma esiste ? si può fare ?

Cosa mi consigliate affinchè possa realizzare una delle due soluzioni ?

Grazie anticipatamente a tutti.
    Saluti.

Un mio amico ha fatto esattamente una cosa di quel tipo con due access point particolarmente potenti in modalità point-to-point e due antenne piuttosto grandi. Per ottenere le prestazioni migliori dovrai smanettare un po' con le impostazioni; il mio amico, ad esempio, ha visto che il link nel suo caso è più stabile forzando la trasmissione a 11 Mbps invece che a 54.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Perfetto grazie mille, mi sa che faccio come hai detto...

Metterò un access point nello switch del secondo piano di casa 1 e un access point nel router di casa 2 (entrambi in modalità bridge).

Vediamo che combino
    Ps. .. prodotti low cost da consigliare ?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    access point tp-link, costo basso e segnale wireless potentissimo. Sicuramente il piu potente fra tutti quelli che ho provato

Ho controllato, sono proprio i TP-Link che ha usato il mio amico, se non sbaglio le due antenne che ha piazzato sono distanti un centinaio di metri e il ponte radio regge benissimo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Perfetto, allora ne compro due e vedem =)

Grazie mille ragazzi....

Permessi di invio