Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Pc assemblato, pc fulminato

Ciao a tutti,

ho assemblato un pc con queste componenti:

alimentatore lc power 600w
    mobo asus p7p55d le
    ram ddr 6 gb corsair
    intel core i5 750
    ati hd4770

Dopo aver montato tutto premo il pulsante di accensione, ma vedo subito che qualcosa non va: nessun bip di conferma nè il classico rumore di avvio del pc. Le ventole di cpu, case e scheda video partono, poi si fermano, poi ripartono, poi si rifermano.

Brutto segno. Provo a staccare man mano le componenti non essenziali, lasciando infine solo mobo cpu e ram. Stessa cosa: il pc non si avvia e le ventole ruotano a intermittenza. Penso si tratti di qualche problema dell'alimentatore o della mobo.

Decido allora di portare tutto quando nel negozio dove ho comprato i singoli componenti. Mi fanno qualche storia in quanto loro non mi hanno venduto un computer, ma solo pezzi singoli, però mi dicono che ci avrebbero dato un'occhiata. Dopo 4 giorni mi chiamano e mi dicono :
    1- L'alimentatore è andato
    2- La scheda video pure

Mi chiedono: ma che hai combinato????
    Io: e secondo voi dipende da me?? Che avrei potuto fare per friggere alimentatore e scheda video?? Collegarli a una centrale nucleare??

Ora vi chiedo: che ne pensate? E' possibile una cosa del genere? Può essere davvero un guasto che dipende da me? Come avrei potuto fare?
    E poi: un alimentatore saltato può far muovere a singhiozzo le varie ventole come è successo a me? Per di più avevo notato che staccando l'alimentatore a 8 pin del processore le ventole giravano normalmente, non più a sprazzi, solo che ovviamente il pc non si avviava.
    A me sembra pure strano che sia veramente saltato l'alimentatore, perché all'accensione non ha mai fatto botti o fumate. H il sospetto che sia la scheda madre, e di essere capitato in un negozio di incompetenti.

Che mi dite?

Utente di HTML.it
    Quando si comprano alimentatori di fascia bassa quello che ti è successo è da mettere in conto...

Molte volte lo dimentichiamo ma l'alimentatore è la parte più importante all'interno di un pc, e quindi va sempre acquistato di marca (corsair, enermax ecc) con un corsair 450w non avresti avuto questi problemi...

Son cose che capitano via, ora prendi un buon alimentatore e rimonta il tutto...

Originariamente inviato da h2mac
    Quando si comprano alimentatori di fascia bassa quello che ti è successo è da mettere in conto...

Molte volte lo dimentichiamo ma l'alimentatore è la parte più importante all'interno di un pc, e quindi va sempre acquistato di marca (corsair, enermax ecc) con un corsair 450w non avresti avuto questi problemi...

Son cose che capitano via, ora prendi un buon alimentatore e rimonta il tutto...
    Qui ci sta un quotone x l'importanza della PSU...negli ultimi anni è diventato un componente di rilevante importanza soprattutto x noi gamers....

..però ritornando al topic un lc power sarà pure un alimentatore economico...ma sinceramente non credo sia questa la causa a meno che non era diffettoso..ma in questo caso avresti bruciato tutto e avresti sentito il botto
    a questo punto se il sistema non da nessun tipo di beep io proverei cmq con un altro alimentatore come suggerito...
    L'importante è credere in quello che si fà imho (:

Permessi di invio