Ciao a tutti, devo realizzare un banner orizzontale. Credetemi che ho cercato tanto in internet ma ormai si trovano tutte cose animate, parecchio macchinose mentre a me serve una cosa semplice. Ecco cosa mi servirebbe.

1) Devo realizzare un banner (una tabella con 5 colonne) di misura 700px x 150px circa SENZA tasti di avanzamento, quindi fisso.

2) Nel banner (quindi nelle 5 celle della tabella) devo poter richiamare 5 Thumb a RANDOM da una directory che ne contiene molte, ovvero ad ogni refresh della pagina le 5 Thumb dovranno cambiare.

3) Mi serve che le thumb siano linkate ognuna ad una pagina web diversa.

STOP! Non ho bisogno ne di animazioni particolari, ne di avanzamenti, scroll, ingrandimenti di immagine, ecc. Le thumb rimarranno tali e quali e serviranno solo da link, tutto quì. Mi sembra di aver capito che con un file xml si può gestire questa cosa. Io però sono abbastanza inesperto, quindi vi prego di consigliarmi come poter fare questa cosa utilizzando il file xml o altro.
Ho disegnato a mano velocemente il banner per farvi capire come potrebbe essere:
mio banner disegnato
Ringrazio tutti per l'aiuto perchè mi serve davvero riuscire a fare una cosa del genere. Prima di chiedere a voi ci ho provato da solo in più modi ma con scarsi risultati...help!
Ciao