Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Actionscript mancante.. Help

Salve,
    ho scaricato questa mappa da qui: http://blueconsultants.it/risorse-we...opensource.zip

una volta aperta noto che ha un #include "link_province.as"

purtroppo però il file link_province.as non esiste.

Qualcuno mi può aiutare a capire come devo creare questo .as ?

Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao quel messaggio di errore compare perche con l'include il fimato cerca il file as, un file di puro codice, che non è presente nella cartella, basta eliminare dal primo frame lo script #include "link_province.as" e il messaggio di errore non compare più poi puoi facilmente assegnare un link per ogni regione.

Originariamente inviato da randi
    Ciao quel messaggio di errore compare perche con l'include il fimato cerca il file as, un file di puro codice, che non è presente nella cartella, basta eliminare dal primo frame lo script #include "link_province.as" e il messaggio di errore non compare più poi puoi facilmente assegnare un link per ogni regione.
    ah, ok.. perfetto

posso farti un'altra domanda?

adesso per ogni città devo creare un collegamento ad un immagine ( http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1246_ens.png )

cosa mi suggerisci per non dover usare il classico on release che mi apre l'immagine su una finestra nuova ?

non so, un qualsivoglia effetto tipo lighbox, per capirci.. credi sia possibile ??

Utente di HTML.it
    Light box è javascript se non sbaglio. In flash si può simulare, c'e qualcosa nel blog di julius Design, ma è codice as3, non saprei, dove devi utilizzare la mappa in un sito flash o in una pagina html? Potresti mettere le immagini nei pop_up.

devo ancora decidere la soluzione ottimale..

non so se flash o html..

certo è che se faccio html, mi verrebbe più facile far aprire l'immagine con un pop-up..

solo che nel caso di html non saprei come far aprire il pop up... quelli che ho trovato in rete vengono lanciati da link..

Utente di HTML.it
    Per questo non ti preocupare un popup si apre facilmente anche da flash.

qui allora, ti chiedo un aiuto

in pratica:

in flash ho

on (rollOver) {
    _level0.regioni=regione;
    }
    on (release) {
    getURL(venezia.html,"_blank","get");
    }
    per farlo aprire in popup ??

Utente di HTML.it
    Se dal pulsante Venezia vuoi aprire un pop_up sullo stesso devi mettere:
    codice:
    on(release) {
    getURL("javascript:window.open ('nome_immagine.jpg','titolo1','width=1200,height=800,top=50,left=50, scrollbars=yes');void(0);");

}
    Occhio che per motivi di spazio probabilmente la stringa getURL verra mandata a capo ma tu nella finestra azioni mettila sulla stessa riga.
    P.S. come non detto viene visualizzata bene dalla barra.
    ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE il comando javascript devi metterlo intero senza trattino, il forum probabilmente per disattivarlo lo importa spezzato

Corretto così ?? Se si, testandolo mi apre una finesta bianca..

on (rollOver) {
    _level0.regioni=regione;
    }

[code]
    on(release) {
    getURL("java-script:window.open ('http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1246_ens.png','SpaghiGfs','width=1200,height=80 0,top=50,left=50, scrollbars=yes');void(0);");

}

Utente di HTML.it
    Perchè hai messo un indirizzo assoluto, l'immagine png la devi caricare da un altro dominio?

Permessi di invio