Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: schermi lcd con linux

schermi lcd con linux

Ciao raga
    Vi volevo raccontare cosa mi è successo un po di tempo fa.
    Ho installato debian su un pc con scheda video integrata, tra l'altro economicissima con uno schermo lcd 1280x1024 scarso pure quello ma mi ha stupito il fatto che andando a sistemare le frequenze e la risoluzione, ho visto che c'era la possibilita di mettere risoluzioni anche molto spinte, non pensavo che una schedina video cosi bassa arrivasse a tanto.
    Ho provato a attaccare uno schermo lcd hyundai 1440x900 che uso sempre, e sorpresa, tutte quelle risoluzioni che cerano prima erano sparite, ne erano rimaste solo 2 tra l'altro bassissime.
    Potreste spiegarmi il motivo di tutto questo?
    E' che avrei mezza intenzione di prendermi uno schermo di 22/24 pollici e non vorrei avere problemi di risoluzione come quelli che ho trovato con il mio hyundai.
    Al momento dell'aquisto, a quali caratteristiche devo stare attento?
    Grasssie

Utente bannato
    scusa ma di che risoluzioni altissime parli?uno schermo lcd con ris 1280x1024 non può riprodurre risoluzioni maggiori, anche se sono disponibili nelle impostazioni (personalmente non conosco bene debian)

in ogni caso qualunque scheda integrata degli ultimi anni può riprodurre almeno risoluzioni fullhd

"Al momento dell'aquisto, a quali caratteristiche devo stare attento"
    intendi caratteristiche del monitor?questo è tutto un altro discorso, se hai a disposizioni un buon budget faresti meglio ad informarti sul tipi di pannello migliore (TN, SPVA, IPS)per le tue esigenze per non rimanere deluso dell'acquisto.

Utente di HTML.it
    Dovrebbe dico dovrebbe perchè il lato software non è prettamente il mio campo peggio ancora linux

cmq dicevamo dovrebbe essere un problema di driver, la stessa cosa accade su windows quando hai un conflitto di driver o installati male, a video ti mostra tutte le risoluzioni...

quindi il consiglio è di andare sul sito del produttore della scheda madre e scaricare i driver compatibili con la tua diastro linux...

grassie 1000 raga
    Sono ormai anni che uso linux, non sono un esperto ma appassionato si e ogni tanto qualche sorpresa mi salta fuori, questo sistema è un po strano a volte

Permessi di invio