Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Cosa ne dite di questa configurazione?

Ciao a tutti io ho un budget abbastanza ridotto, infatti dovrebbe rimanere sui 350€ però secondo me sono riuscito a fare una configurazione abbastanza accettabile, che mi permette di giocare a quei giochini nuovi che stanno uscendo adesso come crisis, prototype e simili:

-RAM CORSAIR XMS2 DDR2 2gb (2 moduli da 1GB) 800Mhz CM2X1024-6400 Latenza 5-5-5-12 [35€]

-SCHEDA VIDEO: GAINWARD 8800 GT 512MB TV DUAL DVI [65€]

-CPU: AMD Phenom II X2 550 AM3 (3,100GHz) 7Mb. Cache Black Edition Box HDZ550WFGIBOX [78€]

-MOBO: Asus M4N78 SE Chipset Nvidia 7200 Socket AMD AM3/AM2+/AM2 DDR2 PCi-Exp x16 Audio Lan Retail [53€]

-HD: HD 1000Gb (1TB) Western Digital SATA-II 7200RPM 32Mb WD10EADS [73€]

-Masterizzatore DVD +/- R/ LG GH22NS40 22X 8.5Gb.DL BULK Black SATA [25€]

-CASE: Cabinet N-X8B Middle Tower ATX 400W 24pin 2x SATA CE RoHs USB Audio [33€]

Totale: 364€

Potrebbero esserci dei conflitti fra questi componenti? Però ho ancora un po di indecisioni:
    -L' alimentatore da quanti watt vorrebbe? 400 bastano con quella scheda video?
    -L' hard disk si riesce a trovare 1 po a meno? xkè 73€ sono un po troppi forse...
    -Come scheda madre può andare bene per quel processore? (ho gia guardato ed è supportato)
    Cosa ne dite?

Utente bannato
    aspettiamo qualcuno più aggiornato riguardo componenti desktop ma per quel che so se l'obiettivo è spendere poco senza sacrificare troppo le prestazioni forse una scheda ati allo stesso prezzo ma più recente va meglio, altri 2 GB di ram (o almeno 1) sono d'obbligo se vuoi giocare

Utente di HTML.it
    beh non credo sia necessaria così tanta ram... infondo come sistema uso xp e l' unico videogioco che necessita di così tanta memoria ram per ora è gta 4 per il resto direi che 2 gb bastino...

Utente di HTML.it
    1) Quella è una piattaforma basata su AM2+ con DDR2 ad oggi non so' quanto conviene... guarderei qualcosa su AM3 con DDR3 anche per aggiornamenti futuri senza dover cambiare tutto

2) Quell'hd fa parte della famiglia green quindi lenti (si usano x lo storage non per il sistema operativo) meglio prenderne uno più piccolo ma più veloce tipo:

SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3 - Circa 45€
    WESTERN DIGITAL - Caviar Black 500 Gb - Circa 55 Euro

3) Case + alimentatore a 33 EURO? secondo me nenache ti si accende e se si accende si fonde dopo due giorni. prendi un alimentatore di marca anche un corsair 400W a 50 euro circa o un 450W sempre corsair a 65euro. Non lesinare su questo componente se non vuoi pentirtene in futuro....

purtroppo il budget e veramente limitato se riuscissi ad arrivare a 400/430 magari qualcosa si tira fuori, qualcosa di buono...

Utente di HTML.it
    1) Credo che andare su delle ddr3 sia troppo costoso per il momento... in ogni caso ho gia comprato le corsair e sono delle ram buone secondo me. Per quanto riguarda l' AM3 quella scheda madre lo supporta ma credo che non cambierò processore in poco tempo, magari tra qualche anno, ma chissà quali tecnologie ci saranno anche solo a distanza di 3-4 anni...

2) Per quanto rigurda l' hard disk l' ideale sarebbe avere un hard disk anche solo da 120gb o se non esiste da 250 di quelli veloci (quanto può costare?), così ci installo S.O. e programmi e quindi anche giochi, poi i file li salvo tutti in 1 altro hard disk da 1 tera anche lento.

3) Per quanto riguarda l' alimentatore direi che hai ragione allora ho guardato un po su ebay e in un negozio di computer vicino a dove abito io...
    Su ebay ho trovato questi, che secondo me potrebbero andare, infatti hanno anche un amperaggio abbastanza alto:
    Link 1 Link 2
    Secondo me sono sufficienti dei modelli come quelli giusto? se no ho trovato anche questo modello: Link 3.
    Grazie mille in anticipo.

Utente di HTML.it
    Gli alimentatori che hai indicato sono uno peggio dell'altro (sulla +12 indicano in media 15A)... si salva appena l'ultimo ma allo stesso prezzo prendi un corsair che è un'altro pianeta...forse anche galassia

io inizierei a pensare in ques'ottica:

1 x CORSAIR 400W CMPSU 400CXEU
    1 x Cooler Master Elite 330
    1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
    1 x Asus M4N78
    1 x AMD Athlon II X2 250 2x1MB (3.0 GHz) 65W BOX
    1 x ATI HD4850 Sapphire 512MB GDDR3 / oppure una nvidia gts250

totale 245.65EUR + il costo delle tue ram (prezzi hardware-planet)

Hai un'alimentatore di qualità, un athlon 250 ti basta per giocare e quello che risparmi lo investi in una scheda video migliore.... inoltre non ha senso prendere la M4N78 SE quando con 4 euro in più prendi la M4N78 liscia.

Utente bannato
    come ha detto h2mac non è importante la potenza ma la qualità generale (quindi efficienza), meglio prendere un alimentatore di marca

Utente di HTML.it
    guarda io non credo che cambi molto la marca... dato che sono fatti comunque tutti in cina e i componenti sono gli stessi... più che altro forse è una buona idea guardare se ci sono tutte le protezioni: corto-circuito, sovratensioni. E che sia ben ventilato e magari silenzioso. Tuttalpiù se si dovesse rompere basterebbe cambiare alimentatore dato che le protezioni contro i cortocircuiti vengono fatte con un transitor che è fuori dalla parte di potenza ed è impossibile che si bruci.
    Quello su cui sono in dubbio è la scheda madre... io cerco una scheda con ddr2 (forse però è meglio 4 slot) e poi come processore va bene 1 dual core secondo me in quanto non ho bisogno di fare molte cose contemporaneamente. Detto questo sono in attesa di vostri suggerimenti...

Utente bannato
    sono veramente divertenti gli utenti che chiedono aiuto ma poi, una volta datogli, diffidano delle conoscenze di colui che li aiuta (e per una volta non mi riferisco a me che non ho detto niente ma a h2mac che si è perfino preso il disturbo di configurarti un pc intero). aspetta qualcuno con più pazienza.

Utente di HTML.it
    Ma non credo proprio, ci sarà un motivo se l'alimentatore da 500W che hai indicato costa 13 euro e un corsair 400W ne costa 50.

Poi IMHO
    Il computer è il tuo, io i consigli te li ho dati in tutte le salse...poi fai tu....se sei convinto che con un alimentatore da 2 soldi sia impossibile danneggiare anche gli altri componenti, beh in bocca al lupo.

Permessi di invio