Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Algoritmo

Algoritmo

Ciao,
    sapreste darmi qualche idea su come realizzare un algoritmo che, dato un numero da 1 a 90, mi restituisce un controvalore sempre compreso tra lo stesso intervallo ed univocamente assegnato?

Grazie

Fabio

umh... avrei cambiato idea.... se ho un numero tra 1 e 10000 e voglio assegnare una combinazione di 2 numeri a loro volta compresi tra 1 e 90... sempre assegnati in maniera non random.

Help me please

facci un esempio, grassie

esempio:

valore di input: 254

valore di output: 20 - 42

valore di input: 255

valore di output: 32 - 64

valore di input: 8010

valore di output: 1 - 32

So bene che le combinazioni massime di 2 numeri (ambo x intenderci) sono 8010... quindi vorrei 8010 ambi diversi e devo essere in grado di sapere con certezza quale ambo è stato assegnato al mio valore di input

Spero di essere stato chiaro...

Ciao

ma c'è una correlazione tra l'input e l'output?

dovrebbe esserci un algoritmo ma nulla di facilmente decifrabile, chiaramente non mi serve un algoritmo a prova di bomba...

non c'è correlazione cmq

se non c'è correlazione tra input e output... se io scrivo 320 posso far usire sia 65-78 che 1-4?

e non deve succedere, non c'è correlazione nel senso che non mi cambia se viene attribuito 65-78 piuttosto che 1-4. L'importante che 65-78 o 1-4 siano univocamente assegnate a 320. Mi spiego meglio: tu ricevi un biglietto numerato da 1 a 8010, vieni sul mio sito, scrivi il numero biglietto ed io ti assegno un ambo. Capisci bene che non possono e non devono esserci 2 ambi uguali.

e allora hai bisogno di un db! generi una coppia di numeri random che non sia già stata generata; ogni generazione univoca poi la scrivi sul db per il controllo di cui sopra.

si si a questo avevo pensato... mi sa farò così...
    Ero in cerca di idee alternative!

Ciao Ciao
    e Grazie 1000

Permessi di invio