Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di iMet

Joomla e integrazione html

Ciao a tutti,
    dopo vari tentativi, ho installato con successo Joomla nel database dove risiede il dominio del sito che sto facendo, ho un problema ora in quanto ho già progettato e costruito il sito con tutte le sue sezioni in Html è pronto per essere messo on-lne. Il motivo per cui ho installato Joomla è perché vorrei rendere una sezione del mio sito in grado (tramite joomla) di uploadare foto in modo semplice per l utente che me lo ha commissionato in quanto non è pratico di codici e linguaggi vari...
    Sapete darmi una mano?

è così impossibile quello che voglio fare?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Joomla e integrazione html

ciao,
    se nn ho capito male, vorresti mostrare delle immagini in un articolo...

creati un articolo statico;
    creati una cartella in /images/stories/tua_cartella;
    trasferisci le immagini in tua_cartella;
    apri l'articolo statico ed inserisci le immagini.

Se nn è questo che vorresti ottenere, spiega meglio la cosa.
    saluti
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Allora, chiedo scusa mi sono spiegato male, ci riprovo, ho installato Joomla e ho installato un plug in per la gestione di gallerie fotografiche (si chiama Joomgallery) ora quello che io ho è :
    Un sito che ho già costruito in html pronto per essere messo on-line
    In una sezione di questo sito riguardante la fotografia,ho una pagina che ho strutturato in questo modo, TITOLO e 4 FOTO (rispettivamente Paesaggi Ritratti ecc ecc ).
    Detto questo mi sarebbe stato semplicissimo realizzare un altra pagina (che dal click dell utente su una delle 4 foto che ho spiegato precedentemente portasse alla galleria specifica della sezione "paesaggi" ad es. con le relative foto di categoria) con all interno tutte le foto cliccabili e ingrandibili.

Siccome colui che mi ha incaricato di fare il sito vuole uploadare le foto un po' alla volta e in modo autonomo, e non conoscendo linguaggi e codici, mi ha chiesto di usare un CMS.

Spero di essermi spiegato, e detto tutto ciò la mia domanda è, posso mantenere il mio sito HTML originale che ho già fatto, e usare Joomla (in particolare con Joomgallery) per editare una pagina dove basti uplodare le foto e automaticamente si vadano a disporsi in colonne e linkare questa pagina a una delle 4 foto di categoria...

Ciao
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    ciao e scusami tu;
    ho letto 1 pò di fretta ieri sera....
    la risposta è no.
    o il sito è fatto tutto in html "statico", oppure lo si fa tutto con joomla.
    Impossibile mantenere una parte così ed una parte colà...
    al massimo dovresti crearti tutto il pannello di backend per uplodare immagini, testi ecc...
    ma tanto vale.. usa joomla.
    Spero di aver risposto alla tua domanda
    saluti
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Ti ringrazio!! =)

Ciao
    M.

Utente di HTML.it
    Da quanto ho capito, devi programmare un css daccapo. L'html statico non funziona.
    Felicità

Permessi di invio