Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Java] Chiarimenti su come fare...

salve a tutti,
    sono un neofita di java, ma voglio comunque testare le mie conoscenze e realizzare un piccolo programmino, ma durante la compilazione mi è sorto qualche problemino: :master:
    1- Ho creato un JFrame e un JPanel e gli ho impostato il border layout,anche se è di default. Nella regione superiore ("North"),gli ho inserito un menu, creando anche il controllo degli eventi su tutte le voci del menu.Fin qui nessun problema, però non riesco a capire come far visualizzare gli eventi derivanti dalla voce del menu nella regione centrale del JPanel.

2-Come creare un collegamento a un url quando viene premuto un bottone.

Grazie per l'aiuto e spero di essere stato chiaro.

grazie

1) solitamente ad ogni JMenuItem è associato un ActionListener (jMenuItem.addActionListener(new ActionListener() { ... })

all'interno del metodo actionPerformed dell'actionListener metti il codice che modifica il contenuto del jPanel

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] Chiarimenti su come fare...

Originariamente inviato da defi1000
    Nella regione superiore ("North"),gli ho inserito un menu
    Normalmente (e tipicamente) la barra del menù (parlo proprio di un JMenuBar) la si assegna ad un JFrame con il suo metodo speciale setJMenuBar(JMenuBar menubar). Insomma, generalmente menù singoli o la barra dei menù non si mettono dentro un layout!

però non riesco a capire come far visualizzare gli eventi derivanti dalla voce del menu nella regione centrale del JPanel.
    Intanto dovresti precisare cosa intendi per "visualizzare gli eventi" ... che di per sé non vuol dire nulla. Un evento è una notifica che la tua applicazione riceve internamente attraverso un apposito "listener" (ActionListener in questo caso). Cosa fai tu, con del tuo codice, nel actionPerformed() del listener in risposta a questo evento .... sono questioni tue .... e non hai precisato cosa pensavi di fare.