Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

AIutO DISPERATO: Php e MySQL Form di ricerca con dati DB

Ciao a tutti.
    Sono disperato da giorni ormai e quindi ho deciso di chiedere aiuto.

Ho bisogno di creare un form che prenda i dati dei menu a tendina da colonne di un db e che effettui la ricerca sullo stesso mostrando solo le opzioni selezionate.
    In parole povere eccovi un esempio:

DB:
    ID | NAZIONE | REGIONE | CITTA' | UTENTE |
    1 | Italia | Lombardia | Milano | Alpha |
    2 | Italia | Piemonte | Torino | Beta |
    3 | Italia | Piemonte | Asti | Gamma |
    4 | Italia | Lazio | Roma | Theta |
    5 | Francia | NULL | Parigi | Omega |

Il form deve caricare quindi, nel primo menu a tendina, solo "Italia" e "Francia" (e non tante Italia), nel secondo menu "Lombardia", "Piemonte" e "Lazio", ecc....
    Premendo il tasto di ricerca, devono essere visualizzate ovviamente solo le righe che hanno le info selezionate.

Come fare TUTTO?
    Grazie

Confido in voi

Ciao,

certi termini, come ben indicato nel regolamento, che avresti dovuto leggere con attenzione prima di aprire il thread, sono vietati

Per questa volta sistemo, ma più attenzione please

Originariamente inviato da daniele_dll
    Ciao,

certi termini, come ben indicato nel regolamento, che avresti dovuto leggere con attenzione prima di aprire il thread, sono vietati

Per questa volta sistemo, ma più attenzione please
    Nel regolamento dicono che AIUTO scritto da solo, quindi GENERICO, è sbagliato... comunque sia mi scuso.

Attendo sempre aiuti comunque

Utilizza GROUP BY.
    Comunque potresti sfruttare maggiormente il principio della relazionalità. non ha senso avere italia 10000 volte (se hai 10000 utienti italiani). Farei una tabella nazioni, dove italia c'è una sola volta, e poi metterei in relazione con l'id di italia i record degli utenti italiani, e così per le regioni e le città

PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Ti ringrazio per la soluzione del GROUP BY, ma il mio problema resta alla base: non ho mai programmato nè SQL nè PHP e studiarmelo in questi giorni non è stata un'impresa facile.
    Come posso fare?

Forse faccio prima a chiedervi un "personal trainer" o qualcosa del genere?

A dire il vero quello che riesco a fare è davvero poco: creare database e tabelle, connettermi tramite PHP, ho scopiazzato qualche modulo per la ricerca, ma niente di più.

A chi posso rivolgermi per avere una mano e poter concludere il tutto?

Grazie mille ancora

Puoi chiedere aiuto nella bacheca di offerta lavoro di questo forum.
    Oppure, consigliato, studiarti php poco alla volta e da una guida per volta.
    Copiare è bene quando si ha fretta ma solo se si conosce quello che si copia.
    Se non lo si sa diventa un problema nel momento in cui si dovrà modificarlo per le proprie esigenze.
    Ho fatto una cosa simile con javascript e ogni volta che dovevo modificare qualcosa non sapevo mai dove mettere mano.
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

il fatto è che ne ho bisogno in 2 - 3 giorni...

saprei dove mettere mano se avessi i due file completi, cmq...

In 2 o 3 giorni se non hai esperienza di php e mysql la vedo dura...

Fai prima a commissionarlo a qualcuno (il forum di offerta lavoro è un buon punto da cui partire )

almeno vorrei sapere (avere il codice) di come leggere dal database i contenuti per inserirli (senza doppioni) nei menu a tendina

Devi usare SELECT DISTINCT nella query di estrazione.
    Così ti ignora i doppioni e quando fai il ciclo per inserire i valori nel menu a tendina, compaiono solo i singoli.
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Permessi di invio