Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema con i JAR file

Salve a tutti!
    Avrei un problema a mio avviso insolito. Uso Eclipse per lo sviluppo di applicativi in Java. Sto realizzando un Software che gestisce alcuni file all'interno di una cartella chiamata "files" che si trova all'interno del mio Project. Nessun problema fin quì, funziona tutto alla perfezione. La mia domanda é:

Qualora dovessi esportare un JAR con il progetto, includendo anche la cartella contenente i files, funerebbe ancora tutto? La mia domanda sorge visto che una volta creato il jar e avendolo spostato in un altra cartella i percorsi ( che non solo assoluti, ovvero non partono da C:\... ) cambiano.

Rimando a chi ne sa più di me.
    Spero possiate aiutarmi. Grazie mille anticipatamente.
    Davide Marino

Dipende come il tuo programma usa i file:
    Se vi accede direttamente, ovvero la cartella è nel classpath, alla creazione del jar li ritrovi a livello di root del jar e quindi non hai problemi.
    Se vi accede con un riferimento relativo "nomecartella/nomefile" e nomecartella viene esportata nel jar, ancora non avrai problemi.
    Se vi accede per path assoluto "driver:/percorso/nomecartella/nomefile", dato che nel jar viene esportata solo "nomecartella/nomefile" la tua applicazione non potrà funzionare.

Ciauz
    Salvatore De Bonis AKA Novice of Ricotta AKA NashCrash

Permessi di invio