Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Target non trovato: Target="undefined" Base="_level0.instance

Target non trovato: Target="undefined" Base="_level0.instance235"
    salve a tutti,
    è il primo post che scrivo e sono un nuovo utente. oggi, per la prima volta, mi sono imbattuto in un comportamente a dir poco bizzarro di flash. ho "costruito" un sito, provato, pubblicato e funziona tutto. essendo un po' pesante impiega qualche secondo per caricare, niente di tremendo, ma ho pensato di mettere comunque un preload. quindi aggiungo una scena etc...ora: debug del filmato e il sito funziona, se però scelgo di simulare la velocità download appena passo sopra a uno qualsiasi dei pulsanti appare la scritta "Target non trovato: Target="undefined" Base="_level0.instance235"" e il sito non funziona più. la prima volta era instance4, ho provato rinominando in tutti i pulsanti le varie azioni cambiando da instance2 a instance4. riprovo e che succede? che cambia il numero dell'istanza non trovata, l'ultima era 235! se elimino la scena del preload il sito funziona, con i cambi da instance2 a 4 ed esportando funziona in locale, ma appena lo pubblico in rete si blocca sulla prima schermata (secondo me da qualche parte in rete appare un foglio bianco con scritto Target non trovato: Target="undefined" Base="_level0.instance235"...)

i codici del preload:

primo frame

scaricati = _root.getBytesLoaded();
    totali = _root.getBytesTotal();
    percentuale = Math.floor(100*scaricati/totali);
    avanzamento._xscale = percentuale;
    if (totali==scaricati) nextScene();
    gotoAndPlay(1);

secondo frame

gotoAndPlay(1);

ho usato lo stesso modello di preload su un altro sito e funziona tutto. su quello a cui sto lavorando oggi no. ho cercato in rete, ho trovato il tipo di errore spiegato da qualche parte, ma mai associato ad un possibile problema dato dal preload.

grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Ciao, il codice del preloader che finisce con un gotoAndPlay(1), mi lascia perplesso, solitamente il preloader si mette sul primo frame e il codice finisce con gotoAndPlay(2).

Utente di HTML.it
    ciao,
    il codice finisce con

if (totali==scaricati) nextScene();
    gotoAndPlay(1);

èerchè il sito è sul primo frame della seconda scena.

Utente di HTML.it
    Si hai ragione non avevo notato nextscene, ma devi proprio usarle è noto che le scene in flash fanno le bizze. Ho visto un bel po di siti e template flash ma le scene non venivano usate neanche in template piutosto complessi.

Utente di HTML.it

mmm

mi sa che mi hai dato un'idea...ma se metto il preload nella stessa scena del sito al primo frame e il sito al secondo funziona? cioè: non si deve caricare tutto il sito prima di vedere anche il preload? s a sto punto che me ne faccio del preload? magari sbaglio, ora vedo cosa trovo in rete. grazie

Utente di HTML.it
    Si funziona stai tranquillo metti il preloader nel primo frame e fai cominciare il filmato dal secondo frame.

Utente di HTML.it

sob

provato tutto ma non va. o meglio, va, ma il problema è sempre lo stesso. anche con 1 sola scena. appena metto un codice actionscript sballa...

Utente di HTML.it
    Fatti un clip filmato con una animazione tipo barra di caricamento mettilo sul primo frame della root, metti uno stop() sempre sul primo frame poi sul clip filmato metti questo
    codice:
    onClipEvent (load)
    {
        total = _root.getBytesTotal();
    }
    onClipEvent (enterFrame)
    {
        loaded = _root.getBytesLoaded();
        percent = int(loaded / total * 100);
        text = "Loaded " + percent + "%";
        gotoAndStop(percent);
        if (loaded == total)
        {
            _root.gotoAndStop(2);
        } // end if
    }

Utente di HTML.it

grazie lo stesso

avevo gia provato anche in questo modo. in ogni caso ho risolto, ho rifatto tutto partendo dal preload. evidentemente l'idea di appiccicarlo in un secondo momento non è gradita...www.skakkomatto.it

Permessi di invio