Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Newsletter no antospam

Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317

Newsletter no antospam

Sto creando uno script di newsletter in asp...sono su server aruba...i mei dubbi sono:

1) se mando 1000 email in pochi secondi verranno considerate come spam?

2) aruba mi farà spedire 1000 email in pochi secondi o devo creare un intervallo di tempo tra l'invio di ogni email?

Usa il campo bcc e suddividi in blocchi di 500... dovresti aggirare i problemi più comuni... quanto allo spam, non capita mai per la prima newsletter, capiterà in seguito se esageri.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Originariamente inviato da -UtèñtE-
    capiterà in seguito se esageri.
    esagerare quanto? ci sono dei parametri? 1.000 email al giorno, 5.000, 10.000?

No no, che c'entra, se hai 100mila iscritti regolari e interessati perchè porre limiti numerici? Sai però che esistono i tasti per segnalare lo spam, che i provider fan controlli statistici e su parole chiave note... sinchè rispetti l'iscritto non avrai nessun problema
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Ho creato da qualche mese un cms personalizzato per un cliente...ad ogni inserimento di news da parte dell'amministratore del cms parte un email a tutti gli iscritti (sono una quarantina al momento).

Il problema è che ad alcuni le email arrivano come spam mentre ad altri no...a me ad esempio (che sono tra gli iscritti) arrivano normalmente.

Il codice che ho utilizzato è il seguente:
    codice:
    ' Dichiara l'oggetto email e la configurazione
    Dim objMail, objConfig

' Dimensiona l'oggetto email
    Set objMail = Server.createObject("CDO.Message")

' ====================================
    'Dimensiona l'oggetto configurazione
    Set objConfig = Server.createObject("CDO.Configuration")

' Imposta le configurazioni
    With objConfig

' Server SMTP di uscita
    .Fields("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpserver") = "smtp.aruba.it"

' Porta SMTP
    .Fields("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpserverport") = 25

' Porta CDO
    .Fields("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/sendusing") = 2

' Timeout
    .Fields("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpconnectiontimeout") = 60

.Fields.update
    End With

' Assegna le configurazioni
    Set objMail.Configuration = objConfig

' Mittente dell'email (indirizzo)
    objMail.From = "info@miosoto.com"

' Destinatario dell'email (indirizzo)
    objMail.To = "info@miosoto.com"

objMail.Bcc = TutteEmail

' Oggetto dell'email
    objMail.Subject = "News dal sito xxx"

' Valore di priorità
    objMail.Fields("urn:schemas:httpmail:importance").Value = 2
    objMail.Fields.update()

objMail.CreateMHTMLBody "http://www.miosoto.net/indexmail.asp?random=numerorandom" 

' Invia l'email
    objMail.Send()

è molto più semplice per me crearmeli da solo gli script e i software...li posso personalizzare per bene.

Cosa mi consigli come autoresponder? sarebbe possibile interfacciarlo con i miei cms?

Ci sono un sacco di motivi per sconsigliarti un autoresponder fai da te (script). Io nasco programmatore e mi sono ben guardato dall'applicare soluzioni fai da te. Ne parlo in abbondanza in alcuni post del mio blog (vai sul blog e clicca sul tag "autoresponder").
    Un autoresponder che ti consiglio? Senza dubbio Aweber. Si interfaccia ovunque ed è il più usato.

mmm...interessante, mi farò un giro sul tuo blog non appena tornerò in ufficio...ma prima di utilizzare un autoresponder volevo capire un paio di cose:

in pratica ad ogni nuova news sul portale del mio cliente partono in automatico delle email ai c.ca 40 iscritti...come mai ad alcuni le email arrivano come spam e ad altri no? quali possono essere i motivi?

Nel mio blog parlo anche di queste cose. Ci sono cose che vanno evitate come ad esempio scrivere una mail e piazzarci dentro un bel "clicca qui" con tanto di link e punti esclamativi.

Perché? Perché i gestori di posta come Gmail, Yahoo e compagnia, usano dei filtri antispam. I filtri antispam filtrano la posta secondo determinati criteri (es.: filtri bayesiani) per decidere se autorizzare o meno le mail. Quindi in sostanza dipende dai filtri usati dai vari gestori.

Tu puoi evitare in tutti i modi di comportarti da spammer, di più non puoi fare.
    Anzi, una cosa che puoi fare è quella di suggerire ai tuoi iscritti di controllare la cartella dello spam e di autorizzare l'inoltro.

Perché non devi usare uno script fai da te? Ad esempio perché se il tuo indirizzo IP viene bollato come spammer (leggi blacklist internazionali), addio newsletter. Invece le società che forniscono servizi di e-mail marketing da anni, sono ben conosciute e non verranno mai etichettate come spammer.

Le motivazioni in realtà sono molte altre.

Permessi di invio