Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Finisco sempre in SPAM (il mio IP è blacklisted! perchè?)

Ciao a tutti,
    mi capita spesso di inviare email ai miei clienti o fornitori e finire spesso in SPAM. Mi riferisco a email che invio singolarmente e non in massa!

La cosa sta diventando frustrante in quanto il mio lavoro funziona così:

Io chiamo i clienti che penso possono essere interessati al mio lavoro, mi faccio lasciare la loro email e gli mando la mia proposta commerciale.

A volte invece quando devo fare promozione per un determinato prodotto mando email massive tramite SendBlaster ai miei clienti, che penso possano essere interessati a quel prodotto.

Attualmente il mio IP è 82.59.197.33 (Telecom) e sono su rete LAN (una LAN privata dove mi connetto io e mio fratello).

Inoltre quanto mando le email chiedo sempre la ricevuta di ritorno.

Qualcuno mi sà dire come fare a superare questo fastidioso problema!?

Grazie a tutti!

E' possibile che alcuni clienti utilizzino una black list che include il tuo IP perché magari qualche spammer ha usato IP Telecom: se è così non ci puoi fare nulla.
    E' anche possibile che qualche server o client mail dei clienti sia configurato per considerare spam le e-mail che richiedono ricevuta di ritorno: in questo caso evita di usare quella funzione che comunque ha un'utilità limitata.

Grazie per la risposta.

Ci sarebbe possibilità invece di inviare email usando però un IP statico?

grazie!

Se il tuo contratto non prevede un IP statico usi quello che hai al momento e comunque se fosse statico potrebbe comunque essere un IP incluso nella black list usata dai clienti. Attendi nel caso in cui qualcun altro avesse qualche suggerimento da darti.

Grazia intanto

Permessi di invio