Salve a tutti ho un problema strano su un access point che non riesco a capire (causa ignoranza sicuramente).
Ho un router/ap kraun WRTR-501... questo modello di router/ap ha una "levetta" esterna che posso spostare su AP o R se voglio che sia router o ap.
Ho spostato la levetta su AP ed ho attaccato il mio router/ap kraun, configurato come da defalut, con cavetto ethernet nella porta LAN al router di alice.
Provo a connettermi via wireless con il mio portatile e tutto funziona alla perfezione (DHCP).
Mi chiede la password che ho impostato io nel router/ap kraun (unica cosa che ho settato) metto la password e funziona.
Dopo alcuni giorni vengono alcuni clienti in albergo (perchè dove ho messo il tutto è un albergo) e dò loro la password della linea wireless.
Bene alcuni accedono come me; altri no..... in tutti quelli che non accedono a prescindere se abbiano vista il 7 o windows XP l'errore è questo qua:
chiedono la connessione alla rete e non gli viene chiesta dalla rete solo la password di rete ma viene chiesto il dominio lo username e la password....(più in alcuni casi un discorso strano sui certificati?!) e non c'è verso di entrare....
Da cosa dipende questo errore secondo voi????
Tra l'altro attaccato sempre ad una porta ethernet lan di questo router/ap della kraun c'è un altro AP semplice che va ad un altro piano il quale funziona perfettamente.
Dove è l'errore?
grazie a tutti

Rispondi quotando