Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Google.it VS Google.com

ciao, ho realizzato un sito web per un cliente e digitando il solo nome del domino senza estensione su google.com è il primo della lista, su google.it è disperso da qualche parte. Se però digito sempre su google.it il solo nome tra virgolette "nomesito" torna primo.

ho provato sia su yahoo sia su bing ed è sempre il primo della lista.

A questo punto mi sorge il dubbio che essendo registrato su un server negli stati uniti google dia importanza anche all'ip associato e dia + rilievo su google.com

il sito è solo in italiano.

Come ovviare al problema visto che il sito è rivolto solo ad un pubblico italiano?

A questo punto mi sorge il dubbio che essendo registrato su un server negli stati uniti google dia importanza anche all'ip associato e dia + rilievo su google.com
    è esatto. Cmq non è molto penalizzante.

Come ovviare al problema visto che il sito è rivolto solo ad un pubblico italiano?
    Cercare di ottenere link da siti scritti in italiano e registrati su server italiani.

Utente di HTML.it
    Ho gia provato e sto continuando con l'inserimento di link su altri siti italiani stile guerriglia marketing ma non funziona, anzi... funziona benissimo perchè questi rimandi appaiono nelle primissime serp che derivano dalla ricerca del solo nomesito. Ma sto benedetto sito non appare.

come mai questa disparità di trattamento su due divisioni geografiche? A me interessa proprio il contrario. C'è percaso qualcuno di google italia in ascolto? O qualche esperto di posizionamento che ha avuto lo stesso problema? E' anche difficile trovare documentazione del genere in giro per il web. Sono un web developer senior, è vero che non si finisce mai di imparare ma trovo che la cosa abbia poco senso.

Permessi di invio