Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Cms quale scegliere trai vari...

Ciao a tutti,sono arrivato ad un punto tale che per alcuni dei miei progetti,vorrei appoggiarmi all'uso dei Cms,qualche appplicazione l'ho realizzata con joomla e lo vedo abbastanza completo.
    La mia domanda è questa:a prescindere dal più complesso o meno complesso da apprendere..è bene che continui con joomla o appoggiarmi ad wordpress oppure drupal?
    grazie!

Beh secondo me dipende molto dalle necessità e dall'uso che vuoi farne...A mio avviso non ce n'è uno migliore in assoluto...

Se ti sei trovato bene con Joomla ti consiglio di continuare così.

Poi dipende dal progetto. Se devi mettere in piedi un blog il migliore strumento a disposizione è Wordpress, per cui ampliare le proprie conoscienze non guasta.

Grazie ad entrambi!!

In teoria, se devi fare qualcosa di statico con Joomla ci riesci più facilmente. Se devi creare prodotti editoriali, Wordpress è quello che fa per te. Se devi personalizzare molte cose e sai programmare un po', Drupal può far a caso tuo.
    Il primo polpo è già mezza battaglia.

Originariamente inviato da Ginoap20
    In teoria, se devi fare qualcosa di statico con Joomla ci riesci più facilmente. Se devi creare prodotti editoriali, Wordpress è quello che fa per te. Se devi personalizzare molte cose e sai programmare un po', Drupal può far a caso tuo.
    Quoto in pieno.

Poi per joomla esistono moltissime estensioni free più che valide...

Re: Cms quale scegliere trai vari...

Originariamente inviato da E.d.i.73
    Ciao a tutti,sono arrivato ad un punto tale che per alcuni dei miei progetti,vorrei appoggiarmi all'uso dei Cms,qualche appplicazione l'ho realizzata con joomla e lo vedo abbastanza completo.
    La mia domanda è questa:a prescindere dal più complesso o meno complesso da apprendere..è bene che continui con joomla o appoggiarmi ad wordpress oppure drupal?
    grazie!
    A mio parere queste sono domande difficili a cui rispondere.

Dico questo perché ognuno ha la propria esperienza, e non esiste il CMS migliore per un utilizzo, percé almeno dal mio punto di vista, con wordpress ci si può creare di tutto. (ovviamente avendo le conoscenze che ti permettono di creare un tema grafico sistemato a tal punto da rivoluzionare completamente l'uso di wordpress, che tutti pensano sia usato solo per blog d'informazione).

L'unica cosa da fare, a mio avviso è provarli. Fare dei testi su domini gratuiti e vedere con quale abbiamo una sintonia migliore

L'unica cosa da fare, a mio avviso è provarli.
    Infatti sto provando anche wordpress e drupal,per l'installazione con wordpress non ho trovato problemi,tutto liscio come l'installazione di joomla,ma con drupal mi son intoppato nell'installazione alla configurazione del database,ovvero ho inserito i vari parametri del mio database mysql in locale,ovvero localhost,root,la password e il nome del database ma l'installazione non va avanti,ricompare sempre il form chiedente i vari dati.....
    Qualcuno sa in che file devo andare ad apportare modifiche?
    grazie!!

Originariamente inviato da E.d.i.73
    Infatti sto provando anche wordpress e drupal,per l'installazione con wordpress non ho trovato problemi,tutto liscio come l'installazione di joomla,ma con drupal mi son intoppato nell'installazione alla configurazione del database,ovvero ho inserito i vari parametri del mio database mysql in locale,ovvero localhost,root,la password e il nome del database ma l'installazione non va avanti,ricompare sempre il form chiedente i vari dati.....
    Qualcuno sa in che file devo andare ad apportare modifiche?
    grazie!!
    Sinceramente drupal l'ho usato poche volte e non ricordo bene il suo funzionamento. Non cè un qualche file "readme" per poter capire come fare?

Non cè un qualche file "readme" per poter capire come fare?
    Bhoo non ne vengo proprio a capo....

Permessi di invio