Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Meta tag

Meta tag

Ciao a tutti sono nuovo.

Volevo chiedervi alcune cose sui meta tag

La disposizione dei meta tag deve avere una sequenza precisa o pure và bene anche a caso?

<head>

N° 1 <title> mio sito </title>

N° 2 <META NAME="robots" CONTENT="index,follow">

N° 3 <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=iso-8859-1">

N° 4 <META NAME="title" CONTENT="mio sito !">

N° 4 <META NAME="description" CONTENT="descrizione sito ecc.ecc.">

N° 5 <META HTTP-EQUIV="content-language" CONTENT="Italiano">

N° 6 <META NAME="KEYWORDS" CONTENT="sito, prova, mio sito, pc, altro">

</head>

Inoltre vorrei chiedervi a che cosa serve il meta tag N° 3

poi per quanto riguarda il meta tag N°5 quello del linguagio, si può anche fare a meno di inserirlo, e se invece vorrei inserire diverse lingue, posso aggiungere altre lingue separate da virgola?

per quanto riguarda il KEYWORDS dopo la virgola ci vuole lo spazio o và bene anche attacato?

grazie a chi mi risponde

ciao

Ciao.

Vediamo se riesco a risponderti visto che anche io sono autodidatta.

- Per la disposizione dei Meta Tag io sostanzialmente vado a caso o per la precisione rispetto un ordine mio.
    Il Content-type per primo, dopo eventualmente, description, keywords e via dicendo. In altre parole raggruppati "per argomento" e funzionalità.

- Il terzo Meta Tag serve serve a comunicare agli spider (nonché al browser) il tipo di documento e il set di caratteri usati (occidentali, orientali, Iso...).

- Per quanto riguarda il Meta Tag sulla lingua, penso si facoltativo ma comunque utile anche per un discorso di accessibilità, e sì, si possono impostare più lingue separate da una virgola.

- Io sapevo niente spazi tra una keyword e un'altra e un massimo di 11 (limite forse solo indicativo).

Attendo io stesso una risposta da un professionista così mi aggiorno anche io.
    Se ho detto qualche eresia... perdonatemi.

Permessi di invio