Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aiuto galleria dinamica in AS2.0 -Anteprima Thumb-

Ciao, prendendo spunto da fonti differenti sto costruendo una gallery dinamica che preleva immagini e descrizioni tramite un file xml. Ora mi trovo nella situazione di dover creare un'anteprima con delle thumb di tutte le immagini costruita in questo modo (vedi allegato).
    Qualcuno saprebbe indirizzarmi ad un tutorial che tratta più o meno l'argomaneto così da poter trarre spunto.
    Grazie anticipatamente.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    in teoria non è difficile..devi creare un filmato con tutte le anteprime in fila, attaccarlo nel tuo filmato in modo che se ne veda solo una parte (il resto, ai bordi, è coperto da un livello superiore, per dire..oppure con una maschera), e con le frecce dalle parti fai scorrere il filmato cambiando la coordinata _x.
    il punto è come creare il filmato.. se le foto sono fisse ti conviene fare una copia piccola di ognuna e incollarcela a mano.
    ma se le foto cambiano in maniera dinamica la faccenda si complica.. devi creare il filmato vuoto, e poi dirgli di prendere tutte le foto presenti dove vuoi te. ogni foto deve essere ridimensionata fino alle dimensioni dell'anteprima e poi attaccata sul filmato vuoto. in questo modo però credo (non ne sono certo!) che le anteprime abbiano lo stesso peso in kb delle foto originali..quindi l'utente carica materialmente tutte le foto, che non è il massimo, se specialmente sono tante e grandi.

Utente di HTML.it
    Vorrei farlo dinamco, magari non scalando le immagini ma aggiungendo nella cartella le thumb e anche nell xml quindi l'as ancdrebbe a prendere nella cartella sia le immagini che le thumb.
    Solo che non so come metterle nel movieclip (ed è solo l'inizio) cioè dirgli prendi dalla cartella tramite l'xml le thumb e mettile su questo movie clip una dopo l'altra distanziate chessò di 20px una dall'altra.
    Grazie, comunque.

Allora, ti dico per sommi capi di cosa hai bisogno :

• un movieclip in libreria che funge da "loader" per la miniatura. Devi concatenare questo movieclip ed esportarlo per actionscript

• utilizzare attachMovie per mettere il movieclip sullo stage, il tutto all'interno di una funzione

• realizzare un ciclo, che scorra tutti gli elementi del file xml e richiamare nel ciclo la funzione che realizza le miniature e le posiziona...

Utente di HTML.it

Helpppppppppp

Grazie, onestamente non è che abbia capito molto, sono ai primi passi con AS . Comunque in parte ho risolto e la sto studiando quando ho tempo, ho integrato questa parte di codice alla mia gallery:

codice:
    myPhoto.onLoad = function(success) {
    	//portfolioTag = this.firstChild;
    	numimages = this.firstChild.childNodes.length;
    	spacing = 55;
    	for (i=0; i<numimages; i++) {
    		this.picHolder = this.firstChild.childNodes[i];
    		this.thumbHolder = thumbnails.createEmptyMovieClip("thumbnail"+i, i);
    		this.thumbHolder._x = i*spacing;
    		this.thumbLoader = this.thumbHolder.createEmptyMovieClip("thumbnail_image", 0);
    		this.thumbLoader.loadMovie(this.picHolder.attributes.thumb);
    		this.thumbHolder.onRelease = function() {
    			myRoot.onEnterFrame ();
    	fadeMovieClip(0, 100);
    	note_mc.text=(note[currPosition]); // carico le note nel testo dinamico
    	descrizione_mc.text=(descr[currPosition]); // carico la descrizione nel testo dinamico
        banner_mc.loadMovie(ab[currPosition]); //carico nel movieclip banner_mc il  banner in posizione currPosition

};

}
    };
    Questa restituisce una gallery di thumb prelevate dall' xml aventi come tag thumb, solo che non so came avere il valore numerico del nodo dell'xml da mettere sull'evento

codice:
    this.thumbHolder.onRelease = function()
    in altre parole non so cosa mettere dove ci sono i punti di domanda per far si che quando clicco appaia l'immagine corrispondente alla thumb:

codice:
    note_mc.text=(note[???]);
    descrizione_mc.text=(descr[???]); 
    banner_mc.loadMovie(ab[???]);
    Quest'ultima parte di codice è ripresa dal resto della gallery, sono eventi che fanno apparire l'immagine seguente o successiva all'evento clicca bottone ed è funzionante, ma se lascio currPosition, ovviamente mi fa vedere la stessa immagine.

Ho provato con la funzione

codice:
    position()
    al posto di currPosition ma non funziona.

Aiutoooooo please.

Permessi di invio