Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Pagine JSP non lette dai browsers

Salve.. premetto che non so niente di niente di questo linguaggio, ma ho davvero bisogno di aiuto.
    Un cliente mi ha chiesto di trasferire il suo attuale sito (le cui pagine sono con estensione jsp), su di un nuovo hosting... Nel quale però queste pagine non 'funzionano', non vengono lette.
    A naso direi che l'hosting che le ospita non supporta questo linguaggio.
    Ma posso fare qualcosa per risolvere il problema? Ad esempio, creare dei files da inserire nell'hosting, che permettano la lettura delle pagine?

Se ho vaneggiato scusatemi, non conoscendo l'argomento vado un pò alla cieca, io mi occupo di tutt'altro (html, css, php).
    Vorrei però almeno capire se posso fare qualcosa, oppure può farlo solo chi ospita il sito.

Datemi una zampa per favore é__è

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Almeno capire cosa significa la sigla JSP

Ti sposto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Pagine JSP non lette dai browsers

Originariamente inviato da ChemicalMe
    Un cliente mi ha chiesto di trasferire il suo attuale sito (le cui pagine sono con estensione jsp), su di un nuovo hosting... Nel quale però queste pagine non 'funzionano', non vengono lette.
    A naso direi che l'hosting che le ospita non supporta questo linguaggio.
    Ma posso fare qualcosa per risolvere il problema? Ad esempio, creare dei files da inserire nell'hosting, che permettano la lettura delle pagine?
    Se l'hosting non supporta Servlet/JSP, non puoi fare nulla. Per poter usare queste cose il servizio di hosting deve usare un application server (es. Glassfish) o anche solo più semplicemente un servlet container (es. Apache Tomcat).
    E hosting con queste caratteristiche richiedono più memoria, risorse e tipicamente costano anche ben di più che i comuni hosting con PHP, ASP e cose simili.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ti ringrazio infinitamente per la risposta !
    (e mi scuso per aver sbagliato la sezione in cui creare il topic)

Sapete consigliarmi, anche tramite mp un hosting con le caratteristiche per supportare i files jsp? Ho dato un'occhiata in giro, ma negli hosting che conosco meglio non ho trovato scritto nulla che avesse a che fare con un servlet, nemmeno come opzione aggiuntiva.
    Quindi mi viene il dubbio che sia io a non aver controllato bene, oppure che questa opzione sia poco diffusa.

Permessi di invio