Originariamente inviato da optime
il fatto è che tu metti la selezione di annunci nella where. mettila nella JOIN
Prima di risponderti e romperti ancora con le mie domande, ho fatto una lunga ricerca su come mettere le clausole di where nel join ma non ho trovato riscontri .Sono quasi le tre e mi arrendo per oggi
A prima vista vedendo la tua risposta mi è venuto da scrivere cosi
1
Codice PHP:
FROM Clienti LEFT OUTER JOIN annunci ON Clienti.ID=Annunci.ID_Clienti and Annunci.settimana = 9 and Annunci.giorno = 'lunedi' and Annunci.ora = 'giorno' WHERE Clienti.tipo = 'pub' "
poi mi sono inventato questa
2
Codice PHP:
FROM Clienti LEFT OUTER JOIN annunci ON Clienti.ID=Annunci.ID_Clienti , Annunci.settimana = 9 , Annunci.giorno = 'lunedi' , Annunci.ora = 'giorno' WHERE Clienti.tipo = 'pub' "
Qua ho tirato fuori tutta la fantasia
3
Codice PHP:
FROM Clienti LEFT OUTER JOIN (select * from annunci where Annunci.settimana = 9 and Annunci.giorno = 'lunedi' and Annunci.ora = 'giorno' )ON Clienti.ID=Annunci.ID_Clienti WHERE Clienti.tipo = 'pub' "
senza ottenere un briciolo di risultato, manco cercando in giro ho trovato cose simili ,anzi una sintassi tipo la prima l'ho trovata ma non funziona dandomi l'errore (Espressione JOIN non supportata.)
pero' se nella prima ,query che ho scritto ,cambio gli operatori AND in OR un risultato sballato l'ho ottengo
per essere chiari cosi :
1.a
Codice PHP:
FROM Clienti LEFT OUTER JOIN annunci ON Clienti.ID=Annunci.ID_Clienti or Annunci.settimana = 9 or Annunci.giorno = 'lunedi' or Annunci.ora = 'giorno' WHERE Clienti.tipo = 'pub' "
Certo che non è facile diventare un programmatore ,a volte ci sono meccanismi arcani che ti fanno impazzire, se non ci fossero i forum uno come me, come fa' ad imparare? tante cose non sono scritte da nessuna parte o se ci sono sono spiegate a livelli base
Sarò anch'io un po' testone ma senza di voi sarei perso