Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: posizionamento seo

posizionamento seo

salve utenti del forum ho appena realizzato un sito in joomla per un amico e vorrei posizionarglielo.. ho attivato le impostazioni seo aggiunto i meta tag agli articoli indicizzato su google la site map... cosa altro mi resta da fare?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: posizionamento seo

Originariamente inviato da tovagliolo
    e vorrei posizionarglielo..
    Dove?... cioè, con quali chiavi?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

grazie per l'attenzione rigby:
    faccio l'esempio del mio sito www.santorimarco.it che utilizzo per fare delle prove, nell'articolo "Realizzazione siti web" voce nel menu di sinistra, ho inserito le seguenti chiavi:
    Informazione Metadata>META tag keywords =
    realizzazione e restyling di siti web,realizzazione di siti web,realizzazione siti web,usabilità e accessibilità,CMS,posizionamento del vostro sito ai vertici dei motori di ricerca,Grafica personalizzata,Contatore di accessi,Modulo contatti,Robot grafica e comunicazione,ascoli piceno,cupra marittima,cupra.

Ho inviato la sitemap a google "strumenti per i webmaster" per indicizzare gli url ma ancora dopo 2 giorni sono 0 gli indirizzi della sitemap indicizzati.

Poi per monitorare il sito (credo basti inserire il codice di monitoraggio solo nella pagina index.php iniziale di joomla per poi avere monitorate tutte le pagine del sito)
    ho aggiunto il profilo sito web in "google analitycs"

Ora la domanda è cosa altro posso fare per il buon posizionamento dell'articolo appena citato? posso rivedere le description.. ho installato Sef Patch Joomla e abilitato;

1 Friendly URL per i motori di ricerca
    2 Utilizza mod_rewrite
    3 Aggiungi il suffisso agli URL

entro quando potro vedere gli effetti su google?

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Il posizionamento sui motori di ricerca non è una cosa da qualche giorno. Non è un fatto semplicemente tecnico per cui tu fai una richiesta, metti un tag, compili un modulo e due giorni dopo ti ritrovi in SERP.
    A volte passano mesi e mesi prima di vederti tra i risultati, a volte anni a volte non ci arrivi mai.

Anche i più bravi possono impiegarci settimane e mesi, in certi contesti.

Credo che sia opportuno leggersi qualcosa:
    - pulizia del codice;
    - title delle pagine;
    - organizzazione dei contenuti;
    - pagine "spiderizzabili";
    - link popularity;
    - sitemap;
    - robots.txt;
    - contenuti doppi.

Tutte queste cose, almeno, incidono sul posizionamento di un sito. Se tutte non sono gestite nel modo corretto, anche una sola sbagliata tra loro può farti non comparire mai.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

vi ringrazio tutti amici del forum
    esaurienete come risposta:
    credo sia un buon punto di partenza sapere cosa leggersi,
    ora se qualcuno riesce anche a darmi qualche indirizzo dove trovare introduzioni ad argomenti sotto citati iniziamo a ragionarci.

io utilizzo joomla e per "pulizia del codice" ad esempio, non so cosa intendere visto che joomla è un CMS e non esiste un codice che lo gestisce ma è un sistema che lo gestisce e nel sistema non compare codice

Originariamente inviato da tovagliolo
    joomla è un CMS e non esiste un codice che lo gestisce ma è un sistema che lo gestisce e nel sistema non compare codice
    Questa non l'avevo mai sentita
    Prova a frugare un pò tra i file del cms e vedi quanto ne trovi di codice!

Ti consiglio le seguenti risorse:
    Google
    W3C per la validazione del codice

Sembra banale, ma per imparare un pò di seo si inizia a guardare gli altri, leggendo tanto nel web e facendo test.
    Successivamente con un minimo di basi è più semplice chiedere sui forum

Joomla usa dei template in html che possono essere personalizzati e ottimizzati oltre a ottimizzare la navigazione, link interni, l'head delle pagine e tutto il resto.
    Oltre a gestire bene il sito devi operare una promozione del sito per procurarti backlinks.
    I livelli di ottimizzazione di un sito a livello seo possono essere più o meno aggressivi e dispendiosi.
    Alcuni necessitano di un lavoro generico altri di una attività mirata: dipende da quello che si vuole ottenere, dal campo di battaglia e dal tempo a disposizione

Originariamente inviato da RoPaRo

Ti consiglio le seguenti risorse:
    Google
    Bellissima questa : ti consiglio "google".

Forse non lo conosceva.
    :master:

Originariamente inviato da carlo_de_santis
    Bellissima questa : ti consiglio "google".
    Beh, direi che quanto meno è una risorsa da tenere in considerazione.

Originariamente inviato da RoPaRo
    Beh, direi che quanto meno è una risorsa da tenere in considerazione.
    Ormai Google è la risposta ad ogni nostra domanda

Permessi di invio