Ciao a tutti,
come si fa ad essere sicuri durante l'inserimento di un record in ASP che la chiave non esista già nella tabella?
Grazie
Ciao a tutti,
come si fa ad essere sicuri durante l'inserimento di un record in ASP che la chiave non esista già nella tabella?
Grazie
Se crei un ID univoco nella tabella del tuo db, univoco sarà, stanne certo.Originariamente inviato da eziolink88
Ciao a tutti,
Grazie
Se per esempio ho una tabella con i campi :
Editore(Pk) "String"
Margine "Numeric"
Sconto "Numeric"
e ho una pagina che permette ad un utente di inserire un nuovo intero record con editore, margine e sconto come faccio a verificare via ASP che non sta immettendo una chiave duplicata(Editore) ed evitare l'errore di ADO?
Stavo pensando intuitivamente alla soluzione di porre come chiave primaria nella tabella un contatore che si sincrementa di uno ogni volta inserisco una tripla come sopra ma in questo caso poteri avere anche duplicazioni del nome dell'editore.![]()
cercala prima di inserirla: se la trovi lo segnali all'utente.
that easy!![]()
Credevo ci fossero soluzioni più professionali come metodi etc. Ancora una volta soluzioni artigianali![]()
professionali... artigianali... ma che vuol dire?
Credevo ci fossero controlli nativi di ASP/VBS per queste circostanze invece come tu mi hai suggerito devo verificare io stesso.
oh bella, spiegamela anche a me che sono curiosoOriginariamente inviato da eziolink88
Credevo ci fossero controlli nativi di ASP/VBS per queste circostanze invece come tu mi hai suggerito devo verificare io stesso.![]()
Quello che stai dicendo !