Ciao a tutti,
ho qualche grattacapo con le tabelle! Sto rivedendo la struttura del mio sito, ma ancora non riesco a eliminare totalmente le tabelle! Piano piano... ce la farò! Ma ad oggi...
... ho definito nel foglio di stile
perché la maggior parte delle tabelle è di "contenimento" e non deve essere bordata. Di conseguenza se voglio avere i bordi nelle celle delle tabelle che contengono dati effettivi devo specificarlo nella definizione del TD attraverso una classe, giusto? Questo è OK quando le tabelle sono generate dinamicamente (ad esempio i risultati di un DB): applico infatti la classe alla TD che viene generata e faccio poca fatica!codice:td { border-style: none; }
Ma ho alcune tabelle statiche, non generate da DB, lunghe, alle quali vorrei applicare i bordi nelle celle. E' mandatorio assegnare la classe con i bordi a tutti i TD delle tabelle interessate?
Non esiste una sorta di "eccezione"? Sarebbe molto comodo poter definire una table i cui bordi delle celle hanno un bordo SOLID... senza dover applicare la classe a tutte le TD.
Spero di essermi spiegato... intanto grazie!
Ciao a tutti!
Andrea
PS chiedo scusa per il "doppio thread", non ricordavo di non poter cancellare il messaggio precedente se lasciavo passare 60 minuti! Ho scritto l'altro messaggio in risposta a una vecchia discussione, poi ho deciso di aprire un nuovo thread, ho scritto/copia/incolla questo nuovo messaggio e al momento di eliminare l'altro sono rimasto fregato! Scusate ancora.