Ciao
Faccio grafica da parecchi anni con il pc, se passassi al mac troverei difficoltà nell'immediato con i software di grafica tipo photoshop flash dreamweaver ecc...?
grazie per eventuali risposte
![]()
Ciao
Faccio grafica da parecchi anni con il pc, se passassi al mac troverei difficoltà nell'immediato con i software di grafica tipo photoshop flash dreamweaver ecc...?
grazie per eventuali risposte
![]()
the return of the chrome invader
Io non faccio grafica, quindi il mio è un commento per sentito dire, però nel tempo ho avuto modo di leggere anche qui sul forum (se fai una ricerca troverai altre richieste simili alla tua) che per quel che riguarda la grafica non ci dovrebbe essere alcun tipo di problema nel passaggio pc-->mac salvo un brevissimo e facile riadattamento ai vari software che trovi nella versione mac (vedi photoshop) anche perché se non sbaglio il mac è strutturato molto bene per il lavoro di grafica (giusto?)
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
si si infatti anche io ho sempre saputo che per chi fa grafica il mac è ottimale...quello che eventualmente mi preoccuperebbe sarebbe l'immediato, cioè visto che ho abbastanza lavoro da svolgere in tempi più o meno brevi, all'inizio sarebbe tosta?
grazie
Dovresti avere a disposizione le licenze dei software per mac.Originariamente inviato da flashboy
si si infatti anche io ho sempre saputo che per chi fa grafica il mac è ottimale...quello che eventualmente mi preoccuperebbe sarebbe l'immediato, cioè visto che ho abbastanza lavoro da svolgere in tempi più o meno brevi, all'inizio sarebbe tosta?
grazie
Solo quello.
Accendi il mac, installi ed usi...
Quali problemi ti raffiguri nell'immediato?
magari le scorciatoie da tastiera che uso frequentemente immagino che con mac sarebbero diverse e quindi all'inizio sarei molto lento e non lavorerei come dovrei...insomma i comandi in generale
non so se vale anche per i programmi di web editing e grafica, ma penso di si: normalmente, quando passi da pc a mac, l'unica cosa che cambia nelle scorciatoie da tastiera e' che sostituisci ctrl con command.
No, PS usa le stesse... vai tranquillo. Anzi se, come me, sei un utilizzatore dei tasti più volentieri che del mouse ti troverai meglio con Osx ... è molto più coerente di winOriginariamente inviato da flashboy
magari le scorciatoie da tastiera che uso frequentemente immagino che con mac sarebbero diverse
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
se non sbaglio fino alla versione 3 photoshop non esisteva su windows...
io non sono un grafico, ma uso anche photoshop e flash e nel passaggio non ho avuto problemi, anzi![]()
perfetto grazie per le risposte chiarificatrici!
![]()