Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

problema serio con tele 2 leggete

ciao a tutti,
    vorrei esporvi il mio problema.
    fino a qualche mese fa' i miei genitori utilizzavano esclusivamente la fonia di telecom italia, dopo di che con un martellamento telefonico
    continuo uno degli innumerevoli promoter di tele 2 e' riuscito a convincere i miei genitori anziani a sottoscrivere un abbonamento telefonico
    con tele 2, pratica altamente scorretta e contestabile, mi ricordo le diatribe che hanno avuto tra la disconnessione a telecom e l'allacciamento con tele 2 sono pure rimasti senza telefono per qualche giorno.
    la cosa piu' scorretta di tele 2 e' stata quella che di fatto al loro contratto telefonico, di fatto non c'e' mai stato un contratto firmato.
    venerdi scorso ai miei genitori gli ho fatto fare un abbonamento con fastweb , ma non ho chiesto il codice di migrazione con tele 2
    i miei genitori temono di pagare qualche penale, ma io gli ho risposto che loro non hanno firmato un bel nulla.
    qualcuno di voi mi puo' consigliare sul da farsi ??
    vi ringrazio sopratutto a nome loro, e credetemi mi da' molto fastidio che questi promoters senza scrupoli se ne approffitti delle persone
    anziane, a prescindere che queste siano i miei genitori.
    aspetto fiducioso i v.s graditissimi riscontri.
    si puo' impugnare la legge bersani ??
    cosa dice di preciso ??
    saluti marco

Utente di HTML.it
    provero' a contattare quelli di fastweb per farmi dare qualche dritta.

Re: problema serio con tele 2 leggete

Originariamente inviato da avchd
    ciao a tutti,
    vorrei esporvi il mio problema.
    fino a qualche mese fa' i miei genitori utilizzavano esclusivamente la fonia di telecom italia, dopo di che con un martellamento telefonico continuo uno degli innumerevoli promoter di tele 2 e' riuscito a convincere i miei genitori anziani a sottoscrivere un abbonamento telefonico con tele 2,
    Quindi hanno sottoscritto un abbonamento con TELE2? In data?

pratica altamente scorretta e contestabile, mi ricordo le diatribe che hanno avuto tra la disconnessione a telecom e l'allacciamento con tele 2 sono pure rimasti senza telefono per qualche giorno. la cosa piu' scorretta di tele 2 e' stata quella che di fatto al loro contratto telefonico, di fatto non c'e' mai stato un contratto firmato.
    La legge italiana permette la stipula di contratti a distanza, concedendo qualche beneficio aggiuntivo rispetto al contratto stipulato a mano o presso l'esercizio di un rivenditore (es. il diritto di recesso entro 10gg senza penali).

venerdi scorso ai miei genitori gli ho fatto fare un abbonamento con fastweb , ma non ho chiesto il codice di migrazione con tele 2
    Potresti aver fatto una sciocchezza. Ma spiega bene questo punto: i tuoi genitori ERANO CLIENTI TELE2 effettivi? Hanno ricevuto almeno una bolletta? In che data è stato stipulato il contratto con TELE2? Che tipo di abbonamento hai richiesto a Fastweb? Telefonia? Adsl?

i miei genitori temono di pagare qualche penale, ma io gli ho risposto che loro non hanno firmato un bel nulla.
    qualcuno di voi mi puo' consigliare sul da farsi ??
    Se il recesso è avvenuto prima della scadenza naturale, devi pagare un contributo di disattivazione.
    Passato l'anno, se invii disdetta prima della successiva scadenza annuale, la legge Bersani garantisce che non devi pagare alcuna penale.

vi ringrazio sopratutto a nome loro, e credetemi mi da' molto fastidio che questi promoters senza scrupoli se ne approffitti delle persone anziane, a prescindere che queste siano i miei genitori.
    Cerca di rispondere in modo preciso alle domande poste: fornirai così un quadro più completo e ci permetterai di darti qualche consiglio.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Utente di HTML.it

PUNTUALIZZO

Quindi hanno sottoscritto un abbonamento con TELE2? In data?

Sono caduta involontariamente nella rete di tele2 evidentemente il mio starnuto e' stato
    scambiato per un "si". Questo e' bastato per disconnettermi dal vecchio gestore.
    Hanno fatto seguito con contratto da me mai sottoscritto.
    Dopo qualche giorno ho ottenuto la linea che in mancanza d'altro sono stata mio mal-
    grado costretta ad usufruire...
    Pago regolarmente da piu' di un anno le fatture .Uso solo telefonico.
    La linea funziona molto male e ora che desidero passare a Fastweb sia per internet
    che per la fonia, non c'e' verso di comunicare con tele2.
    Il numero verde non funziona da un anno e mezzo.....per ecc.ecc.
    Al numero a pagamento 848....ti dicono di premere il tasto 1 poi di nuovo il disco,
    con il suggerimento del tasto "vattelapesca...", quando pensi di essere arrivato al
    traguardo, cade la linea....
    Come fare ad uscirne???????
    Dovro' pagare penali? e quanto?

Potresti aver fatto una sciocchezza. Ma spiega bene questo punto: i tuoi genitori ERANO CLIENTI TELE2 effettivi? Hanno ricevuto almeno una bolletta? In che data è stato stipulato il contratto con TELE2? Che tipo di abbonamento hai richiesto a Fastweb? Telefonia? Adsl?

Non ricordo le date, non trovo le fatture, sono molto anziana, vi prego di aiutarmi.
    Con gratitudine.
    conclusione. non date, non ho firmato niente, il contratto l'ho gettato via, pago anche
    se all'inizio parlavano di 4.90 euro, pagato una sola volta e poi..... anche se promette-
    vano questa cifra per dei mesi....Tutte storie.Che correttezza, cose dell'altra parte
    del mondo questo non avviene neanche tra i pigmei.
    grazie
    Karen

Allora Karen,

tranquilla che si sistema tutto, ci vuole solo un po' di pazienza

Vai sul sito di TELE2 e, se non l'hai già fatto, accedi alla tua area personale dopo registrazione:

http://support.tele2.it/customer-area/registrazione.php

Completa la registrazione ( devi avere a porta di mano Nome, Cognome, Conto cliente dell'intestatario della linea, un indirizzo Email in cui ti invieranno le istruzioni in automatico) e scegli il nome utente ed una password.

All'indirizzo email che avrai specificato, ti invieranno le istruzioni per accedere alla tua pagina personale contenente i dettagli del tuo contratto.

Una volta entrata nell'area personale, scegli il tab "Il mio abbonamento" dove potrai leggere i seguenti dati relativi al contratto stipulato conTELE2

Stato :
    Piano tariffario:
    Promozione applicata:
    Scadenza contratto:
    Distacco da altro operatore:

Ti interessa soprattutto la data di Scadenza.

Intanto trova questo dato. Poi vediamo insieme come richiedere il CODICE DI MIGRAZIONE da comunicare a Fastweb per togliersi TELE2 dai piedi

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega

Utente di HTML.it

grazie 1000 per l'interessamento

ciao Core dumped ti rispondo e ringrazio a nome di mia mamma.
    ieri ho appurato personalmente l'inefficienza di tele 2 numero verde non funzionante e la presa per i fondelli del numero a pagamento
    studiato ad hoc per fregare la gente..... rimani collegato dei minuti a vuoto premi qui premi li e poi guarda caso cade sempre la linea.
    io mi domando e dico ma perche' non si possono perseguire questi atteggiamenti scorretti ???
    noi utenti dobbiamo svegliarci e respingere con forza questi sopprusi.
    anche il call center di fastweb che risponde al numero 192192 lascia a desiderare se chiedi informazioni attinenti vedo che ti liquidano in un baleno, sono i soliti promoter interessati a stipulare esclusivamente i contratti, tutto il resto non gliene frega nulla !!!
    anche questo non mi sembra molto serio.
    addirittura un operatore promoter di fastweb, mi ha detto di non mandare avanti la pratica del contratto , visto che alle stesse condizioni c'e' l'avrebbe fatta lui per telefono, addirittura garantendoci la portablita' con sconto del vecchio numero di telefono, cosa che non e' possibile assolutamente per chi utilizza come gestore tele2, quindi capite bene con chi abbiamo a che fare.
    anche mia sorella ieri si e' interessata alla problematica in atto, e quello che ha capito non serve alcun codice di migrazione, sara' la stessa fastweb a mandare avanti la pratica di dismissione per tele 2.
    fammi sapere cosa ne pensi ??
    grazie infinite anche a nome di mia mamma
    ciao marco

Beh, quello che penso è riassunto nel messaggio precedente: devi accedere al profilo personale per avere un'idea della data di scadenza. Il discorso sulle "penali" dipende da questo.
    Invece non capisco il ragionamento sul codice di migrazione: serve proprio per evitare di perdere il numero di telefono nel passaggio tra un operatore e l'altro. Perché non volete usarlo?

Tiscali 20 Mega

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Core dumped

Invece non capisco il ragionamento sul codice di migrazione: serve proprio per evitare di perdere il numero di telefono nel passaggio tra un operatore e l'altro. Perché non volete usarlo?
    ascolta temo che il discorso legato al codice di migrazione / portablita' del numero allunghi di fatto la procedura di migrazione verso fastweb
    tu cosa ne pensi ??
    ancora grazie ciao marco

Originariamente inviato da avchd
    ascolta temo che il discorso legato al codice di migrazione / portablita' del numero allunghi di fatto la procedura di migrazione verso fastweb
    tu cosa ne pensi ??
    ancora grazie ciao marco
    E' vero l'esatto contrario: la legge impone il rispetto del codice di migrazione comunicato tra i due ISP (uscente, entrante) in modo che tempi (e disservizi) siano ridotti all'essenziale. Fare di testa propria offre un'arma in più in mano a TELE2 che può accampare scuse di ogni tipo per ritardare il progresso della pratica.

Se vuoi mantenere il numero di telefono, quella è l'unica strada.
    La strada più veloce in assoluto rimane altrimenti quella di mandare disdetta a TELE2 per la vecchia utenza e richiedere una nuova linea ad un nuovo ISP, con tutte le conseguenze del caso.

Tiscali 20 Mega

Permessi di invio