Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Conviene associare più fogli di stile?

Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi: nel caso in cui io abbia associato un foglio di stile per il mio sito ma in alcune pagine mi occorra una struttura differente, quale delle due opzioni è meglio usare?

- associare un secondo foglio di stile alle pagine interessate contenente i DIV occorrenti
    - lasciare associato il primo foglio e aggiungere i DIV occorrenti direttamente nelle pagine interessate, inserendoli fra <style type="text/css"> e </style> per poi richiamarli nel <body> (come si farebbe se non ci fosse un foglio associato)

Io ho provato la seconda soluzione e sembra funzionare, almeno in remoto...
    Grazie

quello che fai funziona ma è scomodo secondo me perché poi rischi di dover inserire in tutte le pagine lo stesso tag style mentre io inserirei in tutte le pagine il link al css che usi sempre e poi crei un secondo file .css con le definizioni che ti servono e lo linki nelle pagine in cui ti serve OLTRE al css "di base".

codice:
    <html>
    <head>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="primo.css" />
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="secondo.css" />
    <title>CSS Multiplo</title>
    </head>
    <body> 
    Ciao Ciao ciao.
    <div id="ad"> 
    	pubblicità
    </div>
    </body>
    </html>

Utente di HTML.it
    Grazie per il parere e per l'esempio.
    Rimango ancora un pio' indeciso sul da farsi perchè avrei diverse pagine la cui struttura "esce dallo schema" per un paio di DIV, e ognuna di queste pagine lo fa in modo proprio, quindi non si tratterebbe di creare un secondo foglio di stile ma tanti e "piccoli"...
    Ciao

no beh in tal caso sono stato del tutto inutile xD

se le cose stanno così la soluzione più "comoda" è il tag style in ogni pagina, io pensavo che le eccezioni fossero "tutte uguali". l'idea di base è sempre quella di "ottimizzare", vuoi in modo da rendere più accessibile il codice o vuoi in modo da velocizzare il sito... come sempre bisogna trovare un compromesso, in questo caso ti consiglio, SE tra le eccezione c'è qualcosa in comune, di creare un foglio di stile secondario e mettere in ogni pagina solo quello che cambia ogni volta, altrimenti la soluzione migliore, come ti dicevo, sarebbe definire lo stile in ogni singola pagina.

Permessi di invio