Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Processi Java per Applicazioni Web

Ho un'applicazione web in JSP... dovrei far partire appena "parte" l'applizione un paio di processi che mi servono per gestire un Pool di Connessioni (un processo assegna connessioni e un'altro fa manutenzione.. cancella.. crea ecc...) Ho cercato su Google ma non so da dove partire???..
    Mi servirebbe se possibile un semplice esempio da cui partire..
    Grazie...

Per fare quello che dici devi individuare, nel web.xml della tua web app, la classe servlet che viene invocata all'avvio dell'application server per utilizzarla poi per "dispatchare" i tuoi processi di gestione.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

Utente di HTML.it L'avatar di desa
    Puoi usare un Listener. Questo dovrebbe essere quello che cerchi:

http://www.stardeveloper.com/article...1111901&page=1

ok capito.. ma...

ok capito..
    adesso mi servirebbe un esempio di come invocare da un bean un paio di processi dai quali attendere dei risultati...
    questo mi serve poichè nella mia applicazione devo richiedere ad un DB un elenco di nomi e ad un altro DB un altro elenco di città..
    vorrei fa partire due processi in modo tale da ottimizzare i tempi di risposta ed evitare la rispota del 1°DB e poi fare la query su 2°DB...

come posso implementare il tutto??.. e mi chiedo come fare ad "attendere" che i due processi abbiamo terminato??? (esempi di codice mi sarebbero davvero utili...)

Purtroppo adesso non ho tempo per scriverti del codice... però io farei così:
    - Avvio un thread con la prima query
    - Avvio un altro thread con la seconda query
    - Metto in attesa il thread corrente se le query non hanno ancora risposto (probabile, ma non lo puoi sapere a priori)
    - Quando ENTRAMBE le query sono ritornate risveglio il thread di esecuzione
    - Elaboro i dati

Deve essere gestita la sincronizzazione fra i thread ed eventuali timeout nelle query.
    Il punto chiave però è: come te la cavi con i Thread?

infatti...

infatti.. ho proprio difficoltà a far partire uno o più thread da un javabean!!!.. ho cercato ancora su google ma sembra (forse causa la mia ignoranza su cosa esattamente cercare..) una cosa insolità!!.. (o no!?!?).. avendo invece qualche traccia di esempio.....

Purtroppo non so quasi nulla dei javabeans, non avendoci mai lavorato... comunque tutto quello che ti serve sapere sul multithreading lo trovi qua:
    http://java.sun.com/docs/books/tutor...ncy/index.html

Inizia a scoprire se da un javabean puoi avviare dei thread (immagino di sì, comunque) facendo delle semplici prove... In caso posta di nuovo che posso provare a suggerirti qualche idea

ok..

ok.. ti ringrazio per adesso.. intanto leggo la guida.. grazie di nuovo!!!

Permessi di invio