Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

variabile di sessione che non si registra

Ciao a tutti
    ho fatto un piccolo codice in php dove però devo registrare la variabile riflessione all'interno del mio db mysql per definire di chi è quel prodotto purtroppo mi registra tutti i dati tramite l'apposito form ma non il proprietario che dovrebbe essere lo stesso che ha aperto la sessione come si può fare?

Il codice è il seguente:

Codice PHP:
    <?
    session_start
    ();  
    session_regenerate_id(FALSE); 

// Controllo accesso  
    if (!isset($_SESSION['nick'] ) and ($_SESSION['password'] ) ) 

header('location: index.php'); 
    exit; 
    } else {
    echo 
    "Benvenuto ".$_SESSION['nick']; 

?>
    È fin qui tutto a posto, il controllo funziona e tutto va benissimo il problema adesso sta nel form, sempre a mio avviso che non trasmette la seguente variabile

$proprietario = $_SESSION['nick'];

adesso ecco qui parte del form

codice:
    <form name="modulo" onsubmit="ModuloForm()" action="" method="post" /> 		<input type="hidden" value="<? $proprietario; ?>" name="proprietario" />
    La pagina dove deve essere inviato tutto quanto, non l'ho inserita semplicemente perché è viene richiamata da questo piccolo else che si trova praticamente nella stessa pagina dopo un controllo

Codice PHP:
        else{         
    require_once(
    "regPG.php");         
    $obj = new Register();
    $obj->personaggi($proprietario$_POST['nome'], $_POST['cognome'], $_POST['sesso'eccetera 
    Ora, non ha inserito esattamente tutti i parametri perché è lunghissimo e quindi non volevo disperdere troppo l'attenzione visto che comunque l'unico parametro che non viene inserito all'interno del database è quello di $proprietario
    Seo Master alle prime keywords!

Utente di HTML.it
    Ho capito finalmente che cosa succede: praticamente quando il form invia tutti i dati alla pagina di registrazione php, allora la variabile di sessione si perde, ma come fare a non perderla visto che comunque quello è solo il primo passo per la registrazione visto che dopo devo fare inserire altri parametri e non posso metterli tutti nella stessa pagina altrimenti verrebbe l'Odissea?

utilizza sempre il tag php esteso <?php

poi:

<input type="hidden" value="<?php echo $proprietario; ?>' ........ etc

devi passare la variabile al form con echo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    No, non funziona perché secondo me quella sessione svuota quando il form si aggiorna automaticamente infatti, nel titolo, dove c'è il controllo per la sessione, sino a quando non domando nulla mi dice buongiorno pico pallino, dopo che ho mandato, c'è solamente buongiorno e nulla di più

Permessi di invio