Ciao a tutti avevo scritto stamattina ma il mio post è stato spostato nella sezione asp...
Il mio problema è sul linguaggio javascript...
Dunque sto integrando il modulo FPDF sul mio sito e dovrei passare una variabile ossia il numero della fattura che deve stampare...
Allora il numero della fattura che deve stampare lo leggo da una tabella e poi dovrei inviare alla funzione Header il numero della fattura
Questo è il codice funzionante, scrivendo manualmente il numero della fattura dentro la query (in blu)..
codice:<%@language=javascript%> <% pdf=new FPDF(); // Ridefinizione delle funzioni pdf.Header=function Header() { var data_fatt = new Date(); var cn = new ActiveXObject("ADODB.Connection"); var strConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source = C:/Inetpub/wwwroot/CLIENTE/public/mdb-database/db.mdb;Persist Security Info=False"; cn.Open(strConn); var rs = new ActiveXObject("ADODB.Recordset"); var SQL = "select format(data,'dd/mm/yyyy'), nome, cognome, rag_soc, piva, cf, prov, citta, cap, via, n, sconto, peso, spese_spe, tot_ordine, rif_ordine, id_fattura, nazione, presso_spe, citta_spe, prov_spe, cap_spe, via_spe, n_spe, nazione_spe from FATTURE WHERE id_fattura=224"; rs.Open(SQL, cn); while(!rs.eof) { data_fatt=(rs(0)); //data_fatt=dateFormat(data_fatt, "dd/mm/yyyy"); //data_fatt.format("dd/mm/yyyy"); nome=(rs(1)); cognome=(rs(2)); //SCRIVO L'INTESTAZIONE NEL PDF this.Image('images/header.JPG',115,8,80); this.Line(10,15,200,15); this.SetX(10); this.SetY(40); ....... rs.MoveNext(); } rs.Close(); cn.Close(); }
In rosso scrivo il codice che modifico...
codice:// Ridefinizione delle funzioni pdf.Header=Header(224) function Header(fatture) { var data_fatt = new Date(); var cn = new ActiveXObject("ADODB.Connection"); var strConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source = C:/Inetpub/wwwroot/mipson/public/mdb-database/db.mdb;Persist Security Info=False"; cn.Open(strConn); var rs = new ActiveXObject("ADODB.Recordset"); var SQL = "select format(data,'dd/mm/yyyy'), nome, cognome, rag_soc, piva, cf, prov, citta, cap, via, n, sconto, peso, spese_spe, tot_ordine, rif_ordine, id_fattura, nazione, presso_spe, citta_spe, prov_spe, cap_spe, via_spe, n_spe, nazione_spe from FATTURE WHERE id_fattura="+fatture+""; rs.Open(SQL, cn); while(!rs.eof) { data_fatt=(rs(0)); //data_fatt=dateFormat(data_fatt, "dd/mm/yyyy"); //data_fatt.format("dd/mm/yyyy"); nome=(rs(1)); cognome=(rs(2)); //SCRIVO L'INTESTAZIONE NEL PDF this.Image('images/header.JPG',115,8,80); this.Line(10,15,200,15); this.SetX(10); this.SetY(40); .......
Se scrivo il codice inviando la variabile, mi da il seguente errore,
Tipo di errore:
Errore di run-time di Microsoft JScript (0x800A01B6)
Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto
alla riga che ho scritto in verde...
il problema è che non riconosce l'oggetto this, ho provato a sostituirlo con pdf, ma non funziona...
Premetto che non conosco javascript e insultatemi pure se ho scritto qualche baggianata!!
Help!!!