Ciao a tutti,questa è la prima volta che posto su questo forum e lo faccio per chiedere un aiuto su un problema che mi sta bloccando il lavoro:
Ho un database access ( e già qui è tutto un dire perchè solitamente lavoro su progetti con SQL Server) in cui una tabella chiamata Appuntamenti ha un campo dataApp di tipo Data/Ora con formattazione 24H ( 17.45,12.34 ecc insomma).
Il problema sorge quando da VS2008 faccio una query che mi deve andare ad inserire un nuovo record nella tabella Appuntamenti. Ecco il codice che uso
object obj = null;
dataSelezionata =Convert.ToDateTime( monthCalendar1.SelectionStart);
OleDbConnection conn = new OleDbConnection(@"Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12. 0;Data Source=C:\Documents and Settings\davide.ambu\Desktop\Nuova cartella\Nuova cartella\ProgettoCaboom\Caboom\DBCaboom.mdb");
conn.Open();
OleDbCommand cmd = conn.CreateCommand();
cmd.CommandText="SELECT max(idAppuntamento)+1 FROM Appuntamenti";
obj = cmd.ExecuteScalar();
decimal newId = Convert.ToDecimal(obj);
cmd.CommandText = "INSERT INTO Appuntamenti (idAppuntamento,dataApp,Ora,NomeCliente,Note) values(" + newId + ", " + dataSelezionata + "," + Convert.ToDateTime(textBox16.Text).ToShortTimeStri ng() + ",'" + textBox15.Text + "','" + textBox17.Text + "')";
cmd.ExecuteNonQuery();
conn.Close();
btnSalvaAppuntamneto.Enabled = false;
il tutto è messo dentro un button_click. I valori da inserire vengono presi da alcune textbox il problema sta che mi da sempre un errore di sintassi dentro Insert into. Sicuro sbaglio qualcosa nel fargli l'insert del campo ora.
grazie per qualsiasi aiuto che mi darete.![]()

Rispondi quotando