Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Relazioni molti a molti

Salve a tutti,
    sto utilizzando access 2007 per la realizzazione di un database. Uno dei miei problemi (ne ho un'infinità ) riguarda le relazioni molti a molti; io ho creato una tabella di sponda (o junction table) in una relazione tra 3 tabelle però non sono molto sicuro se sia possibile farlo in quanto la chiave della tabella di sponda sarebbe composta dalle 3 chiavi delle 3 tabelle. E' una cosa lecita? può funzionare? e in tal caso qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare come si fa per riempire ste tabelle di sponda selezionando i valori dalle altre tabelle? Ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Nella tabella di sponda ci metti le 3 foreign key che sono le principali nelle altre.

Es:

Tab A (id_a, nomea, ...)

Tab B (id_b, nomeb, ...)

Tab C (id_c, nomec, ...)

Tab Sponda (id_sponda, id_a,id_b,id_c)

Dove id_sponda = primaria
    id_a, id_b, id_c = secondaria
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie della risposta iper rapida . Comunque io stavo facendo cosi come da immagine: http://img175.imageshack.us/img175/3492/moltiamolti.jpg

quindi dici che è meglio usare una chiave primaria singola per la tabella di sponda piuttosto che una composta da 3?

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Mah personalmente lo consiglio, comunque usi le altre 3 chiavi come secondarie.
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Utente di HTML.it
    Ok! grazie mille! Allora farò sicuramente così...però non mi è molto chiaro come dovrò fare per riempire la tabella di sponda selezionando gli opportuni valori dalle tabelle collegate magari tramite combobox. Parlando del mio caso non so se hai dato un'occhiata al mio diagramma delle relazioni...comunque vorrei assegnare un unico numero di protocollo (caratterizzato dalla scelta di un'operatore e della data corrente) a una serie di aggiunte (o rimozioni) di ruoli (cioè abilitazioni per un applicativo) a una o più persone. Non so bene come potrei fare le query sulle quali poi creare le maschere

Permessi di invio