Buongiorno,
con il seguente codice:
voglio verificare contemporaneamente tutte le condizioni indicate dentro la parentesi dove le condizioni dalla b alla h sono tutti valori booleani a seconda se il button-radio indicato è premuto o meno.I singoli bottoni sono in realtà inseriti a gruppi (sì/no) però a me basta verificare se è premuto quello che mi interessa.codice:try{ eta_old= eta.getText(); Mobility = Mobility_scale.getText(); Tinetti = Tinetti_Scale.getText(); b=sì_CMT1A.isSelected(); c=sì_Consenso.isSelected(); d=no_cmt.isSelected(); e=no_affezioni.isSelected(); f=no_cause.isSelected(); h=no_nonambulanti.isSelected(); int eta2=Integer.parseInt(eta_old); int Mobility1=Integer.parseInt(Mobility); int Tinetti1=Integer.parseInt(Tinetti); if((eta2 >= 18) & (eta2 <= 65) & (Mobility1>=2) & (Mobility1<=10) & (Tinetti1>=2) & (Tinetti1<=12) & (b==true) & (c==true) && (d==true) && (e==true) && (f==true) && (h==true)) { /// else{ rightTextArea.setText("Permesso negato"); } }
Ho già provato a mettere un & classico invece del && e a non mettere == true però, quando attraverso l'interfaccia grafica creata, premo il bottone corrispondente a sì_Consenso ovvero il secondo booleano nell'ordine, benchè tutte le condizioni precedenti fossero verificate, mi esegue ciò che ho indicato nell'else.
Non capisco dove potrebbe essere l'errore.
Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.

Rispondi quotando