Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: aiuto creazione logo

aiuto creazione logo

Buonasera ragazzi avrei bisogno di un logo per una pizzeria al trancio di prossima apertura nientepopodimenoche nella bella Barcellona. La pizzeria è di mio fratello in realtà e ha l'ambizione ,qualora funzionasse, di avere un impostazione "franchising". Il suggerimento che io gli ho dato, ispirandomi al grande Renzone Arbore, è "QUELLI DELLA PIZZA". Il nome ora ce l'abbiamo.....quello che manca è un logo adatto al suddetto nome ed al tipo di locale. Servirebbe, a mio modesto avviso, un loghetto che catturerebbe totalmente l'attenzione della gente (questo dovrebbe fare un logo no?) e che potrebbe essere riprodotto su tutto (cartoni di pizze, salviettini e quant'altro) in modo da entrare dalla porta principale in una città che già molte attività di ristorazione ha. Shokkiamoli con la nostra creatività questi catalani "ordinari". La mia idea è quella di rappresentare un gruppo di persone (quelli della pizza appunto), stile una lobby della pizza, in modo da impostare già il tutto stile franchising. Bè non mi rimane che ringraziarvi previamente dei vostri prossimi suggerimenti. Un saluto

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    devi aggiungere le informazioni richieste dal regolamento che ti invito ad inserire altrimenti la discussione verrà chiusa.

risposta

Colori: Rosso, nero , con sfondo grigio o bianco. (accetto suggerimenti ovvio)
    Dimensioni: Visto che il logo andrebbe utilizzato su varie cose non ha un formato specifico.
    Spunti ed idee di realizzazioni: credo di essere stato esaustivo nell disamina precedente.
    Testi da inserire: - QUELLI DELLA PIZZA -

Allego una piccola idea buttata lì in due minuti ma mi rendo conto che è una mezza schifezza e al momento non rende l'idea di una pizzeria.

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente bannato
    In tutta onesta' .. devo dirti che lascia intendere altre cose ..e non la pizza .
    un po' malavita ..
    scusate e' solo il mio parere , magari per altri non e' cosi'.

inoltre a mio avviso ..quelli dell pizza mi lascia perplesso e' troppo generico .
    non identifica bene un marchio.

avrei scelto un nome di persona piuttosto , per farti capire.
    mi ispirerebbe piu' fiducia .

L'idea era quella di staccarsi dal super banale MARIO PIZZA etc etc........
    era un richiamo ad una lobby della pizza.......per chi davvero vuol mangiare una ottima pizza (cosa che a Barcellona ,nonostante la super offerta che c'è, è molto difficile). L'intenzione era quella di partire con un nome che desse sbocco ad un franchising ed ad un futuro merchandising possibilmente. Chiaramente il logo che ho buttato lì è davvero una schifezza ma l'ho messo perchè mi veniva richiesto in questo forum. Vi dirò però che ci sono nomi di pizzeria che svariano da "VERDE LUNA" alla "OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO" etc etc......quindi questo scelto da noi ha perlomeno un minimo di attinenza al settore. Mi auguro continuiate ad aiutarmi ed a dirmi la vostra. Grazie

Utente bannato
    ottava meraviglia ci sta' .. riferito alla pizza che è ormai un piatto consumatissimo e apprezzato in tutto il mondo nonostante la semplicita' degli ingredienti. ed il bassissimo costo di produzione.

ti ringrazio per aver spiegato , ho capito cosa intendi .
    qui sul forum ho visto gente molto capace , tranquillo.

interessante comunque io punterei su qualcosa di specifico ,
    velocita' nel servizio , oppure un piatto creato apposta per il locale ..che sia buonissimo o meno non ha importanza .
    da un senso di novita' che potrebbe agganciare le persone .

bisognerebbe guardare i servizi della concorrenza , mettere insieme tutto quanto e vedere
    cosa si puo' inserire per attirare l'attenzione di nuovo .
    la gente non sa neanche piu' quello che mangia .. buttano giu' qualcosa di fretta e via..
    gli ingredienti di qualita' ormai sono cosa rara .

comunque sono curioso . osservo

----------------------------------------------------------------------------------

intanto imparo .. ho preso qualche informazione .
    Barcellona è... invasa ...dai turisti ci sono molti locali , che offrono tanti servizi in genere oltre la pizza anche ristorante .
    la scritta qualcuno usa metterla in inglese , altri spagnoleggiante , altri italiano..quale sarebbbe migliore secondo voi..

ho trovato qualche articolo interessante sulla pizza biologica e vegetariana ..immagina i costi bassissimi di produzione ..

ecco un articolo..

Stai molto attenta alla linea e alla qualità degli alimenti compresi gli ingredienti della pizza? Niente paura, puoi scegliere la pizza biologica e mangiarla senza problemi e senza preoccuparti di dover controllare la provenienza degli ingredienti.

E’ sempre più difficile riuscire a trovare cibi non contaminati da conservanti o sostanze chimiche perciò, se vuoi essere sicuro di quel che mangi, assaggia una pizza biologica . L’impasto è composto solo da farine di coltivazioni biologiche e anche gli ingredienti sono tutti certificati: pomodoro, mozzarella, prosciutto, funghi e altro per garantirti una vera pizza biologica .

idem vegetariana ..

La base sarebbe quella di una buona pizza (merce rara), chiaramente si può valutare e successivamente inserire quella biologica( non avrebbe senso secondo me lavorare solo con quella.....la pizzeria deve fare numeri e per arrivare a fare una cassa di 600-800 euro al giorno bisogna sfornare), la velocità del servizio è una pietra miliare nelle pizzerie al trancio e non( la pizza è intesa come qualcosa di molto rapido). Poi ci sta chiaro una pizza con il nome del locale( è un classico direi). Credo nel nome "QUELLI della PIZZA", quello che non mi viene chiaro è creare un logo che rappresenti la attività di ristorazione in questione. Per quanto riguarda l'organizzazione della stessa non c'è preclusione (mio fratello segue fiere, visita sempre locali nuovi con i più moderni concetti). Però come voi bene sapete partire con un immagine che spacca, in questo tipo di attività, è molto importante. Sempre un gran piacere riuscir a scambiar opinioni con qualcuno. Grazie

Utente bannato
    le ultime letture mi portano inevitabilmente a qualcosa di Semplice..

tanto piu' e' semplice e piu' facilmente viene ricordata e apprezzata soprattutto nella zona europea .

tenuto presente che e' un piatto semplice ..l'immagine per me deve essere semplice dare un senso di freschezza del prodotto e richiamare il profumo .
    la foglia verde del basilico è un classico e richiama nella mente il profumo .
    i colori richiamano anche l'italia dove e' stata inventata la pizza e si mangia la migliore pizza.

SONO BOZZE

Utente bannato
    BOZZA

sarebbe interessante giocare con il testo e trasformare per esempio la lettera Q ..iniziale farla su misura per Questo Logo o scritta . non necessariamente piena come colore
    che prenda la forma della pizza oppure dello strumento per infornare opppure entrambi .

creare.......in verità l'inizio...........CI PIAAAAAAAAAAAAAAACE!!!! Ottime idee e daccordissimo con te sulla semplicità al fine di memorizzare.........in più giochicchiare con le lettere a me piace molto.........consideriamo che questo futuro marchio deve "bombardare" le menti degli avventori....sicchè dovrà essere posizionato su insegne, salviettine, vetro del laboratorio, banco, magliette personale( sulle magliette avevo un idea bislacca........siccome ci sono artisti di strada sulle ramblas molto bravi nelle caricature di persone cosa ne pensi di fare una riproduzione della stessa sulle magliette di ognuno di loro?........cagata o idea attira simpatie?). Sai che la ristorazione oggi si prefigge di saper vendere e sapersi vendere. Rientra in questo un giusto gioco di colori, il rimodellare l'arredamento del locale cada tanto etc etc. Tu su cosa punteresti per quanto riguarda il logo.........giocheresti con le lettere o andresti più sul classico? Richiamare il tricolore, seppur senza forzare la mano, è un ottima idea. In più quello che sottolinei tu, ossia dare una senso di freschezza e richiamare il profumo, è super giusto.

Permessi di invio