Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [C] Programma CGI

[C] Programma CGI

Salve a tutti!

Per un progetto universitario, devo implementare tramite CGI una parte del progetto di una web app, altrimenti sviluppata in PHP.
    Le soluzioni più vicine alla mia esperienza riguardano la programmazione in C/C++ ed in Perl.

A questo punto avrei una domanda, se optassi per realizzare la parte CGI in C , ma non avendo modo di compilare il programmino dal server, come posso fare per rendere l'eseguibile compatibile con il sistema server?

Phpinfo mi dice che l'architettura del sistema è x86_64 immagino significhi 64 bit ed il sistema operativo è un Red Hat non meglio specificato.

Grazie a tutti
    Digital Riot!
    http://fatmatt.wordpress.com
    -Chi è disposto a rinunciare alla propria libertà in cambio di sicurezza, non merita ne libertà ne sicurezza- Benjamin Franklin

Utente di HTML.it
    sarebbe meglio compilarlo sul server.
    In ogni caso dovresti compilarlo sullo stesso s. o.(non necessariamente red hat) e la stessa architettura (64 bit se è 64 bit).
    Se il tuo programma utilizza però librerie esterne queste potrebbero non essere installate nel server oppure essere di una release differente. Per esempio se usi mysql, gd e così via la libreria corrispondente dovrebbe essere esattamente la stessa.
    spero di esserti stato utile
    ciao
    sergio

Ciao, grazie mille per la risposta, ho aggirato il problema sostituendo C con uno script BASH.... ma ottengo un altro problema:

Nonostante abbia settato a 755 i permessi ed abbia inserito correttamente l'intestazione:

#!/bin/bash
    #
    echo "Content-type: text/html"
    echo ""

il server continua a rispondere con un INTERNAL SERVER ERROR

La cosa stranissima è la seguente: un mio compagno di progetto ha uppato un file bash molto semplice file bash che stampa HELLO WORLD funzionante, ma se io scarico il file, lo rinomino e lo carico sul server con un nome diverso, quando provo ad eseguirlo mi da errore..... Può dipendere dal fatto che io utilizzo Windows Vista per editare i file mentre sul server cè linux???? non so cosa pensare
    Digital Riot!
    -Chi è disposto a rinunciare alla propria libertà in cambio di sicurezza, non merita ne libertà ne sicurezza- Benjamin Franklin

Utente di HTML.it
    la sequenza di fine riga per windows è \r\n per unix solo \n , potrebbe essere questo
    ciao
    sergio

Potresti provare con:

codice:
    #!/bin/bash

echo "Content-type: text/html"
    echo -e "\n\n"
    echo "Hello"

Originariamente inviato da sebaldar
    la sequenza di fine riga per windows è \r\n per unix solo \n , potrebbe essere questo
    ciao
    sergio
    Ciao, ho provato prima ad inserire manualmente \n\n alla fine del content type, ma poi riflettendo su quanto mi hai detto ho utilizzato la funzione "formato Unix" di Notepad++ che fa funzionare il tutto. Ero abituato a lavorare in ambiente linux e non avevo mai avuto questo problema

Grazie a tutti delle risposte
    Digital Riot!

Permessi di invio