Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema stop script

Utente di HTML.it

problema stop script

Ciao a tutti,
    dopo aver studiacchiato un pò, ho capito come inviare un hidden form in automatico:

<script type="text/javascript">document.test.submit();</script>

Problema: va in loop e mi fa update della tabella in continuazione... ho provato con >body onload...> stessa cosa.

Mi dico "ora lo frego io.. ci metto un bello stop e vai così"... mi documento on line e ...

<script type="text/javascript">document.test.submit();
    if(navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer")
    {
    window.document.execCommand('Stop');
    }
    else
    {
    window.stop();
    }
    </script>

NOOO !!! Funziona perfettamente con opera/firefox/mozilla, mi fa l'update con con explorer ma mi lascia la pagina bianca inducendo l'utente a provare più volte, perchè sembra non funzioni.

Chi mi può aiutare?

Grazie in anticipo!

sinceramente non so spiegarmi come possa funzionarti in quei browser.
    Se va in loop significa che l'action della form punta alla pagina stessa la quale viene ricaricata e nella quale viene rieseguita la submit.
    Lo stop non dovrebbe essere mai eseguito.

Ma fare una submit automaticamente appena viene richiesta la pagina non so che senso possa avere... visto che la pagina è stata appena caricata e l'utente non ha avuto la possibilità di interagire cosa invii che il lato server già non sappia?

Utente di HTML.it

mi spiego

...la uso non per interagire con l'utente, ma per recuperare dei dati (data, ora entrata, ora uscita, IP, host, utente, status ecc..) inserirli e aggiornarli in una tabella, e, mi sembrava inutile fargli usare il submit, così ho messo tutto in una hidden form...
    Comunque credo mi hai dato la dritta, sì, è vero, non ho messo una pagina di "atterraggio", quindi presumo che se la action mi va in una altra pagina non va in loop?
    Comunque ora resta la curiosità di sapere perchè con explorer non funziona...

verifica se quelle informazioni le puoi già ottenere appena viene richiesta la pagina la prima volta senza dover fare una nuova richiesta.
    In ogni caso farei una richiesta ajax(http://javascript.html.it/guide/leggi/95/guida-ajax/), così la cosa è trasparente e non viene fatto alcun reload della pagina

Utente di HTML.it
    Grazie del consiglio, in effetti ajax non lo conosco, lo dovrò affrontare prima o poi, comunque il fatto di inserire la pagina di destinazione (solo un echo dei dati inviati...) ha fatto togliere il loop...

Grazie!

Permessi di invio