Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problema sessioni

Utente di HTML.it

Problema sessioni

Salve a tutti.

Ho realizzato un sito di gestione usando php e mysql.
    Tramite una pagina di login entro nel sito e apro una sessione con session_start();

Dalla homepage vado alla pagina (elenco.php) dove c'è un elenco di clienti con molti dati e ci mette molto a caricarsi ( anche questa pagina inizia con l'istruzione session_start(); )

Durante questo lungo caricamento (con firefox la pagina viene caricata "a pezzi", prende forma piano piano) cliccando su di un link (con target _blank) vorrei aprire una qualsiasi altra pagina del mio sito, così da poterci lavorare intanto che elenco.php continua il suo caricamento.

Tutte le pagine del sito iniziano con l'istruzione session_start();

Il problema è che, se durante il caricamento di elenco.php provo ad aprire una qualsiasi altra pagina, Questa resta in caricamento finchè la precedente (elenco.php) non ha finito il caricamento, a questo punto la apre.

Facendo dei test ho scoperto che il problema sta nelle sessioni, in quanto il codice della seconda pagina si blocca sull'istruzione session_start(); se la prima si sta ancora caricando.

C'è un modo per risolvere il problema?

Grazie in anticipo

a mio avviso se una pagina ci impiega molto tempo a caricare i dati dal db c'è un problema di progettazione del database, conviene che tu usi un csm e che progetti il database in modo relazionato cosi da non avere eccessivi tempi di caricamento.
    www.gicchesto.com
    Servizi informatici ed elettronici a 360° per aziende e/o privati.

Permessi di invio