Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema con printable

Problema con printable

Ciao a tutti,

ho provato la classe n° 3 che trovate in questo link:

http://java.sun.com/products/java-me...dk12print.html

e funziona perfettamente. Il problema, però, è che vorrei mettere nel testo dei ritorni a capo, tipo in questa maniera:

mtext = "Four score and seven years ago /n our fathers brought forth on this.......... ";

ma il carattere di nuova linea /n non funziona! Cioè, viene tutto stampato sempre di seguito. Cosa devo fare per aggiustare il tutto? Grazie fin d'ora!

Utente di HTML.it
    \n
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Grazie Andrea, ma ho sbagliato a scrivere qui sul post, ma nella classe è giusto, quindi continua a non funzionare! Idee?

Utente di HTML.it
    non avevo guardato il contesto: sempre a quell'esempio lì spiegano come andare a capo:
    codice:
    /* Use a LineBreakMeasurer instance to break our text into
     * lines that fit the imageable area of the page.
     */
    Point2D.Float pen = new Point2D.Float();
    AttributedCharacterIterator charIterator = mStyledText.getIterator();
    LineBreakMeasurer measurer = new LineBreakMeasurer(charIterator, g2d.getFontRenderContext());
    float wrappingWidth = (float) format.getImageableWidth();
    e successive linee di codice che si occupano di determinare se una testo occupi più della width a disposizione ed in caso lo manda a capo. Mi pare di capire che a te serva andare acapo a piacimento, ma la sostanza non cambia. E' un po' come il metodo drawString di Graphics: non sa andare acapo di per sè, ma bisogna specificare il punto di inizio di un'evenutale nuova riga.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Grazie Andrea nuovamente per la risposta, ma non riesco a capire come fare...

Per adesso ho sopperito alla cosa creando un file di testo e poi chiamando la funzione print per la stampa diretta del file... La soluzione non è granchè elegante, ma almeno funziona! Nel frattempo, qualcuno può sempre aiutarmi per la questione principale?

Permessi di invio