Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

permessi scrittura sui nuovi file

Salve a tutti,

ho già provato da shell a settare i permessi di scrittura in modo ricorsivo su una cartella e funziona, solo che avrei bisogno di sapere come fare per rendere leggibili, scrivibili, i nuovi file uplodati in questa cartella già settata

chmod 777 /mia_cartella_pubblica -R

purtroppo ogni nuovo file uplodato:

/mia/cartella_pubblica/nuovo_file.gif
    ha di default i permessi a 600 per cui non posso neanche visualizzarlo da browser.

Ovviamente parlo di apache su distro ubuntu

Grazie.

questo problema ce l'hai perchè apache di default viene eseguito con l'utente www-data

puoi facilmente cambiare ciò editando il file di configurazione che è a seconda delle versioni httpd.conf apache2.conf o envars (dovresti comunque trovarli tutti sulla directory di installazione di apache, la mia ad esempio è /etc/apache2/) e cambi l'utente e il gruppo con cui viene eseguito apache con quello che usi per loggarti al sistema..

Ti anticipo che dovrai cambiare la directory temporanea dove php salva le sessioni con una scrivibile dal tuo utente (/tmp ad esempio)

questa è la direttiva da dare sul php.ini

Codice PHP:
    session.save_path = /tmp 
    fatto ciò potrai editare tranquillamente con l'utente con cui sei loggato al sistema i file uploadati via php
    Ubuntu rulez!! :P

Permessi di invio