Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Per chi conosce il libro di Bruce Eckel su Java

Ciao a tutti sono nuova del forum.

Per un'esame all'università devo studiare il linguaggio Java su un libro, quello di Bruce Eckel, "Thinking in Java", terza edizione. Premetto che ho prima studiato su un altro libro per entrare nel meccanismo: "Concetti di informatica e fondamenti di Java2" di Cay S. Horstmann, che ho trovato decisamente buono e utile (e migliore di quello di eckel!) !

Infatti in quello di eckel ho trovato subito un aspetto negativo: la maggior parte dei programmi presenta una variabile istanza "private static Test monitor = new Test()". Ho scorso velocemente le parti del libro e ho visto che questa classe viene scritta nel capitolo 15 ma è circa di 3 pagine! Inoltre questa stessa classe ne richiama un' altra che sono altre 3 pagine (e anche quest'ultima a sua volta! )

Insomma è possibile che per fare degli esercizi con questo libro ci sia la necessità di ricopiare tutte queste classi aggiuntive?

Non lo trovo per niente un buon metodo per imparare Java!!! Come può essere uno dei migliori libri consigliati?!?!

Per favore illuminatemi in qualche modo

Penso che più che i riferimenti ai capitoli dei due libri, convenga che tu ci descriva meglio il problema nella sua interezza.
    Probabile che, una volta che capisci che cosa fa la classe X (leggendo le 3 pagine che la descrivono), riesci a capire anche perché viene istanziata nel tuo esercizio.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

Utente di HTML.it L'avatar di desa
    Se con "ricopiare" intendi "ricopiare il codice a mano"... non posso credere che il libro non abbia un cd allegato, oppure un link ad una risorsa web da cui scaricare i sorgenti/compilati!

grazie

La classe Test serve questo scopo: "L’obiettivo è intercettare e salvare una copia dell’uscita standard e dell’errore standard in un file di testo. Questo file è poi usato per verificare l’uscita di un programma d’esempio, confrontando il contenuto del file con l’uscita attesa." (sarà molto utile ai fini dell'esame?!)

Cmq io ho il libro preso in prestito dalla biblioteca dell'uni e non ci sono cd, tuttavia questo libro è scaricabile gratuitamente dal sito dell'autore Bruce Eckel. Qui ho trovato oltre alla versione elettronica del libro, anche un file zip con tutto il codice scritto, come effettivamente mi aveva anticipato desa (grazie dell'idea, errori di inesperienza )...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Rimane il fatto che con il forum di Java non ha nulla a che fare... per le rimostranze su errori/inprecisioni/altre cose relative ai libri, si scrive all'autore, non in questo forum...

Chiudo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio