Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Mistero sulla durata della batteria Asus Eeepc 1005 HA

Ciao, un paio di mesi fa ho acquistato un bellissimo Asus Eeepc 1005 HA. Macchinetta con cui mi sono subito trovato bene tranne che per la durata della batteria. Infatti ho acquistato online questo netbook proprio perchè tra le caratteristiche tecniche indicate c'era il fatto che, avendo la batteria a 6 celle, poteva durare anche fino a 8 ore! Uau, mi sono detto, e l'ho comprato!
    Mi arriva a casa, lo carico come si deve (seguendo le istruzioni), lo accendo, non lancio nessun programma, guardo l'iconcina della bateria e leggo: durata 2,30 ore. Provo, riprovo, carico scarico e ricarico..la situazione non cambia: durata max 2,30 ore.
    Con ancora attaccate le plastichette protettive, lo rispedisco alla Asus lamentando questo deficit rispetto a quanto promesso. Nel giro di tre settimane mi torna indietro con scritto: sostituita la batteria. Fantastico!, penso, Ho avuto la solita sfiga di comprare una cosa fallata (sempre a me capitano ste cose) ma finalmente il mio bel netbook ha la batteria che va come si deve....lo carico al massimo, lo accendo e ....durata max 2,30 ore!
    Cosa devo fare? Lo rispedisco alla Asus insieme a un dvd con 2,30 ore di insulti?
    Ditemi voi.
    Grazie Roberto

Utente di HTML.it
    Hai controllato le impostazioni di risparmi energetico?
    il sistema operativo installato è windows xp?
    Considera che comunque le 8 ore dichiarate non sono fisicamente raggiunbibili, ma dovresti arrivare comunque a circa 4 ore....

Utente di HTML.it
    -Le opzioni di risparmio energetico sono settate come si deve. cioè al massimo risparmio.
    - il sistema Oem è win 7 starter
    - 4 ore, dici...ma se arriva al max a 2,30.

Quel che volevo capire è se io sono il solo che ha un Asus Eeepc 1005 HA la cui batteria dura 2,30 ore o le specifiche tecniche indicano informazioni non rispondenti alla realtà?

C'è qualcuno che ha acquistato di recente un Asus Eeepc 1005 HA??

grazie
    roberto

Utente di HTML.it
    Permettetemi una piccola aggiunta a quanto ho detto sinora e di chiedervi un parere.

Nelle caratteristiche tecniche del netbook che ho appena acquistato si legge testualmente (http://www.pixmania.com/it/it/418016...005ha-whi.html) che "questo computer integra 3 porte USB 2.0 per collegare tutte le vostre periferiche e beneficia di un''autonomia da 9 ore!".

Premesso che, come già ho scritto, subito dopo l'acquisto ho rimandato all'assistenza tecnica Asus la batteria credendo che fosse difettosa e che me n'è ritornata indietro una nuova-nuova ma con gli stessi limiti di durata.

Vi chiedo:
    Vuoi cosa fareste al mio posto? Spedisco una lettera di protesta alla Asus? Gli faccio causa? Vado a 'Mi manda Rai3'?
    Cosa mi consigliate?

Roberto

Utente di HTML.it
    Mah, io farei uno screenshot alla pagina del sito dove hai acquistato e poi segnalerei loro che l'autonomia di 9 ore sbandierate è lontanissima dalla realtà.
    questo potrebbe farti eventualmente avere un diritto di recesso per una loro mancanza visto che il prodotto non è conforme a quanto specificato sul sito.
    è anche vero che suppongo siano passati i 10 giorni dall'acquisto quindi non so se il diritto di recesso per non conformità è ancora valido.
    con un avvocato forse la scamperesti....

da quello che vedo in giro, tipo quì:
    http://www.tecnophone.it/2008/06/26/...ind-chi-vince/
    la batteria dovrebbe durare almeno 4 ore per cui direi che puoi ricontatatre l'assistenza asus dicendo che il problema non è risolto e che probabilmente il difetto è da un'altra parte.
    so che non è il tuo modello ma su altri siti sia il tuo che altri eee arrivano ad almeno 6 ore...
    Potrebbe essere banalmente la ventolina che resta sempre accesa per un errato montaggio della stessa sulla cpu.... o la scheda madre difettosa.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Arcanoid puoi ricontatatre l'assistenza asus dicendo che il problema non è risolto e che probabilmente il difetto è da un'altra parte.
    so che non è il tuo modello ma su altri siti sia il tuo che altri eee arrivano ad almeno 6 ore...
    Potrebbe essere banalmente la ventolina che resta sempre accesa per un errato montaggio della stessa sulla cpu.... o la scheda madre difettosa.
    Proverò a seguire il tuo consiglio: screenshoot + ennesima restituzione.
    Se non va così non mi resta che bruciare il netbook davanti alla sede Asus. ;-)
    grazie
    roberto

Permessi di invio