Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

i video li vedo solo se sono sull hdd esterno se sono sul pc mi si impalla tutto

Buongiorno,
    scusate sono nuovissimo e non so neppure se il forum sia adatto... ma ho un problemone, ho formattato il pc da poco e dei video che avevo salvato sull'hd esterno che mi hanno prestato, se li faccio partire dall'hdd esterno nessun problema, ma se li porto sul mio desktop, e li avvio mi si impalla tutto! ho VLC, che praticamente non mi ha mai dato problemi...qualcuno sa come aiutarmi? help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    poco o tanto tutti abbiam del matto

Ciao, dovresti essere un po' più specifico:
    - che sistema operativo usi?
    - cosa succede esattamente aprendo un video che sta sull'hard disk? VLC non riproduce, esce un messaggio d'errore (nel caso, quale?), va in blocco il sistema e devi riavviare?

Prova a rinominare la cartella che contiene i video sul disco fisso, magari c'è qualche simbolo "strano" che VLC non riconosce e quindi non "trova" il video in quella posizione.

Originariamente inviato da Gas75
    Ciao, dovresti essere un po' più specifico:
    - che sistema operativo usi?
    - cosa succede esattamente aprendo un video che sta sull'hard disk? VLC non riproduce, esce un messaggio d'errore (nel caso, quale?), va in blocco il sistema e devi riavviare?

Prova a rinominare la cartella che contiene i video sul disco fisso, magari c'è qualche simbolo "strano" che VLC non riconosce e quindi non "trova" il video in quella posizione.
    Ciao, grazie per l'interesse...
    ho xp col sp3 e processore amd dual core,
    quando apro il video, vlc lo avvia per 3 secondi, poi si impalla tutto e devo spegnerlo...una volta si è anche riavviato il pc da solo...mentre se lo faccio partire dall'hdd esterno tutto funziona a meraviglia....

Originariamente inviato da liberamind
    Ciao, grazie per l'interesse...
    ho xp col sp3 e processore amd dual core,
    quando apro il video, vlc lo avvia per 3 secondi, poi si impalla tutto e devo spegnerlo...una volta si è anche riavviato il pc da solo...mentre se lo faccio partire dall'hdd esterno tutto funziona a meraviglia....
    ps...già provato a rinominare il tutto...ma è lo stesso...

Ci stanno da fare alcune prove per circoscrivere le cause...

1) Se apri un filmato non proveniente dall'hd esterno, lo visualizzi bene? In tal caso, c'è un problema nel trasferimento dati.
    2) Nel pannello di controllo, vai in Strumenti di amministrazione, apri il visualizzatore eventi e dalle varie schede, vedi se ci sono delle voci recenti segnalate come Errore in corrispondenza di quando si pianta VLC, fai clic destro su esse, Proprietà, e copiaci la Descrizione del problema rilevato.
    3) Con un altro programma riesci ad aprire quei filmati?
    4) Hai almeno il 15% di spazio libero sull'hard disk fisso? Prova ad avviare uno scandisk approfondito da Risorse del computer, clic destro su C, Proprietà, Strumenti, Esegui Scandisk e seleziona tutto (lo effettuerà al riavvio del sistema): i video potrebbero essere stati copiati su dei settori danneggiati.
    5) Hai almeno 1GB di file di paging per l'unità C? Da pannello di controllo, Sistema, Avanzate, Prestazioni, Impostazioni, Avanzate, Memoria virtuale: apri Cambia e vedi quanto hai su C.

Ci stanno da fare alcune prove per circoscrivere le cause...

1) Se apri un filmato non proveniente dall'hd esterno, lo visualizzi bene? In tal caso, c'è un problema nel trasferimento dati.
    2) Nel pannello di controllo, vai in Strumenti di amministrazione, apri il visualizzatore eventi e dalle varie schede, vedi se ci sono delle voci recenti segnalate come Errore in corrispondenza di quando si pianta VLC, fai clic destro su esse, Proprietà, e copiaci la Descrizione del problema rilevato.
    3) Con un altro programma riesci ad aprire quei filmati?
    4) Hai almeno il 15% di spazio libero sull'hard disk fisso? Prova ad avviare uno scandisk approfondito da Risorse del computer, clic destro su C, Proprietà, Strumenti, Esegui Scandisk e seleziona tutto (lo effettuerà al riavvio del sistema): i video potrebbero essere stati copiati su dei settori danneggiati.
    5) Hai almeno 1GB di file di paging per l'unità C? Da pannello di controllo, Sistema, Avanzate, Prestazioni, Impostazioni, Avanzate, Memoria virtuale: apri Cambia e vedi quanto hai su C.
    appena vado a casa farò tutte le prove...
    speriamo bene...
    posterò tutto...speriamo noj sia l'hd

Originariamente inviato da liberamind
    appena vado a casa farò tutte le prove...
    speriamo bene...
    posterò tutto...speriamo noj sia l'hd
    1 i filmati che prtono dal pc non si vedono si impalla il pc
    2 Applicazione che ha provocato l'errore svchost.exe, versione 0.0.0.0, modulo che ha provocato l'errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x00000000.

Applicazione in stallo explorer.exe, versione 6.0.2900.5512, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.

Applicazione in stallo explorer.exe, versione 6.0.2900.5512, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.

3 con un altro programma il problema è lo stesso
    4 ho praticamente l'hdd vuoto
    5 fino a 4 gb

situazione critica?

Beh, qualche progresso l'abbiamo fatto...

Il messaggio di errore è già stato riscontrato in questa discussione anche se poi si è arenata e non sappiamo come sia andata a finire...

Per farla breve, il problema è causato da Explorer.exe, col suo modulo hungapp che non quadra e quindi blocca l'applicazione... Strano che lo faccia sui video su C e non sull'hd esterno. :master:

Seguendo i suggerimenti del topic linkato...
    Da Start, Esegui, digita Regedit, e quindi cerca
    HKEY CURRENT USER\Control Panel\Desktop\hungapptimeout
    verifica se è settato almeno a 5000, in caso contrario incrementalo. Prima fai una copia di backup del registro.

Suggerisco sempre di fare anche uno scandisk approfondito.

Beh, qualche progresso l'abbiamo fatto...

Il messaggio di errore è già stato riscontrato in questa discussione anche se poi si è arenata e non sappiamo come sia andata a finire...

Per farla breve, il problema è causato da Explorer.exe, col suo modulo hungapp che non quadra e quindi blocca l'applicazione... Strano che lo faccia sui video su C e non sull'hd esterno. :master:

Seguendo i suggerimenti del topic linkato...
    Da Start, Esegui, digita Regedit, e quindi cerca
    HKEY CURRENT USER\Control Panel\Desktop\hungapptimeout
    verifica se è settato almeno a 5000, in caso contrario incrementalo. Prima fai una copia di backup del registro.

Suggerisco sempre di fare anche uno scandisk approfondito.
    Scandisk eseguito...
    per il resto devo aspettare di tornare a casa...
    ancora grazie mille!

Come hai fatto a fare lo scandisk se poi per accedere al registro devi stare a casa?

Permessi di invio