Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Font "sicuri" e dimensione personalizzata a seconda del carattere scelto

Avrei la necessità di utilizzare un font il più possibile simile al "corsivo scritto a mano" ma so bene che la compatibilità generale di tali font "particolari" è piuttosto ridotta.

A questo proposito, volevo sfruttare la proprietà del font-family, ovvero il fatto che se su un sistema non è presente un certo font, viene utilizzato il secondo, poi il terzo, ecc....

A questo proposito però i diversi font, hanno anche dimensioni predefinite molto diverse, quindi è molto facile che per avere dimensioni "apparenti" simili, possa essere necessario utilizzare dimensioni differenti.

Mi chiedo allora, innanzitutto, quali siano caratteri "corsivi" abbastanza sicuri (al momento pensavo al Monotype Corsiva che mi sembra piuttosto diffuso oppure anche BrushScript MT) e poi, è possibile in qualche modo indicare ai browser, non solo una famiglia di font, ma anche una famiglia di dimensioni?
    In altre parole, sarebbe utile poter impostare qualcosa del tipo "Se hai questo carattere, utilizza questa dimensione, se ne usi un altro, utilizza quest'altra dimensione..."

Utente di HTML.it
    Qualche consiglio???

Utente di HTML.it
    Continuo ad avere lo stesso problema.... incredibilmente ho scoperto che perfino il classico carattere "Algerian" che sul mio pc esiste dai tempi di Win95.... su alcuni computer non è presente!!!

Utente bannato
    Prova ad usare questa tecnica forse ti toglie il problema visto che puoi usare il font che vuoi anche se non è sul computer dell'utente

http://css.html.it/articoli/leggi/31...cinque-minuti/

Permessi di invio