Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[JAVA] sfarfallio jdialog

salve ragazzi sto realizzando un 'applicazione java con interfaccia grafica, il mio problema e che :

Avete presente ad esempio i programmi di installazione in cui nelle finestre è presente un pulsante avanti
    e un pulsante indietro e premendo su uno di essi scompare la finestra e ne compare un 'altra nella stessa posizione?
    sto tentando di realizzare un qualcose del genere con una classe che estende JDialog ogni volta che premo avanti e indietro a questa classe vendono passate le strutture dati da visualizzare,la cosa funziona solo che quando paso da una dialog all' altra ho dello sfarfallio come posso risolvere questo problema.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] sfarfallio jdialog

Originariamente inviato da bobby_fire
    Avete presente ad esempio i programmi di installazione in cui nelle finestre è presente un pulsante avanti
    e un pulsante indietro e premendo su uno di essi scompare la finestra e ne compare un 'altra nella stessa posizione?
    sto tentando di realizzare un qualcose del genere con una classe che estende JDialog ogni volta che premo avanti e indietro a questa classe vendono passate le strutture dati da visualizzare,la cosa funziona solo che quando paso da una dialog all' altra ho dello sfarfallio come posso risolvere questo problema.
    No, attenzione. Quei installer o qualunque altro programma che ha una dialog che funziona come un "wizard" con più "pagine" e i pulsanti avanti/indietro in realtà quasi sicuramente non distrugge e (ri)crea la finestra ad ogni cambio di pagina!! Tipicamente cambia solo il contenuto, la finestra resta quella, unica ad una certa posizione.

Quindi l'approccio da seguire non è: distruggo la finestra e ne creo/visualizzo una nuova alla stessa posizione. Ma solo quello di cambiare il contenuto.

E in Java questo si può fare in diversi modi, dipende da quante pagine ci sono, se devono essere create solo "al momento" o subito tutte all'inizio.
    Un approccio valido è quello di usare un CardLayout. E sul forum trovi 2 miei esempi qui e qui.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

allora mi spiego meglio io in queste dialog ho delle tabelle che elencano interrogazione ad un database ,però non so quante dialog ho in partenza,quindi dovrei creare una sola jdialog e andare a modificare il modello e farla ricomparire, scusa ma sono nouvo di interfaccie grafiche..
    Grazie...

ho delle tabelle che elencano interrogazione ad un database ,però non so quante dialog ho in partenza,quindi dovrei creare una sola jdialog e andare a modificare il modello e farla ricomparire
    Appunto ... basta solo cambiare i dati nel table model, non c'è bisogno di far ricomparire alcunché. Fai in modo che il modello "esponga" nuovi dati nel modo appropriato e la tabella si aggiornerà di conseguenza a video.

mi fai un esempio di modello che espone i dati in modo adeguato
    grazie.

mi fai un esempio di modello che espone i dati in modo adeguato
    Trovi sicuramente esempi (anche miei) facendo una ricerca sul forum e anche tra i miei Java Examples (vedi firma).

Permessi di invio