Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema adsl infostrada dopo "rinnovo" linea

Buonasera, sono un nuovo utente e avrei una domanda da porvi. Spero di aver preso la sezione giusta, e mi scuso se non utilizzo un linguaggio tecnico.

Ho un abbonamento ad infostrada e da venerdi non riesco ad accedere ad internet, o meglio ci riesco ma la connessione dura 83 secondi, poi la linea cade per poi riconnettersi altri e 83 sec dopo qualche minuto.
    In questi giorni a quanto mi ha detto il servizio assistenza hanno fatto dei lavori sulla linea per portarla ad adsl2 ma ora tutto doveva funzionare correttamente. Il modem in uso è quello dato in dotazione da infostrada modello XAVI X7868r+

Mi hanno fatto anche cambiare alcuni parametri :

Protocollo : PPPoE
    VPI : 8
    VCI : 35
    QoS : UBR

Inoltre in impostazioni di sistema >>> ADSL mi han fatto cambiare la voce HANDSHAKE PROTOCOL che è passata da G.dmt.bis.plus.auto a G.DMT

Ora il problema cmq non si è risolto, e girovagando nell'interfaccia del modem in particolare alla voce STATO DEL MODEM >>>>> STATO ADSL e cliccando su dettagli mi appaiono i seguenti parametri :

Stato linea Training
    Versione del firmware E.67.5.12
    Tipo annesso ADSL2A
    Standard G.Dmt
    Margine SNR locale 0.0 dB
    Margine SNR a distanza 46 dB
    Codice linea Inactive
    Downlink 0 Kbps
    Uplink 0 Kbps
    Coding gain auto
    EC FDM mode EC
    Attivazione linea None

In particolare ho notato che in quei pochi secondo che son connesso varia la voce CODICE LINEA

Quando son connesso i dati sono : G.Dmt.bis.plus, ma questa non dovrebbe essere G.dmt ?

Stato linea Connesso
    Tipo annesso ADSL2A
    Standard G.Dmt
    Margine SNR locale 20.0 dB
    Margine SNR a distanza 23.0 dB
    Codice linea G.Dmt.BisPlus
    Downlink 7997 Kbps
    Uplink 509 Kbps
    Coding gain auto
    EC FDM mode EC
    Attivazione linea None

Come vedete la voce codice linea è : G.Dmt.bis.plus, ma questa non dovrebbe essere G.dmt ?

Spero qualcuno possa darmi qualche dritta, perche quelli del supporto non hanno idea di come possa risolvere il problema, dal momento che dicono che per loro l'erogazione della rete è o k, ma dovrei avere un problema in locale.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di alef
    I tuoi interlocutori dell'assistenza non hanno capito un'emerita cicca!

La modulazione G.Dmt.bis.plus equivale ad ADSL2+, ergo sei perfettamente nei parametri della tua nuova connessione upgradata ad otto mega. Infatti - quando CONNESSO - agganci le portanti in downstream/upstream al massimo ed hai decisamente una bella linea!

Ritorna - in impostazioni di sistema - >>> ADSL, alla voce HANDSHAKE PROTOCOL a G.dmt.bis.plus.auto e naviga sereno!

P.S. E' interessante il modem che ti hanno fornito: ha caratteristiche simili all'Atandis Land 340/440 o Billion con chipset Argon 432!
    alef powered by Infostrada Absolute 20 mega with profile 19999/997 downstream 6 dB target SNR FastPath.

Il nostro amico non dice quale sistema operativo usa per accedere a internet e se il problema è limitato o meno a quando il PC è in attività.

Se fosse windows, potrebbero essere da riguardare i profili di configurazione della rete, ad esempio verificare che non siano impostate "disconnessioni per inattività".

Potrebbe comunque osservare le attività del modem/router a sé stante controllando i LED per alcuni minuti e vedere se il router si riallinea (led WAN sul frontale) anche a PC spento dopo gli 83 stranissimi secondi.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Utente di HTML.it
    innanzitutto grazie per queste prime risposte!

Ora proverò a fare come suggerito da Alef

Ah : P.S. E' interessante il modem che ti hanno fornito: ha caratteristiche simili all'Atandis Land 340/440 o Billion con chipset Argon 432!

Immagino questa sia una battuta, ma non essendo ferrato in materia non ne son sicuro
    Mi stai dicendo che è meglio cambiare modem quindi ? ty

Scusate avevo dimenticato di dire quale pc utilizzo. Dell studio15 con Windows Vista, firefox come browser.
    Riguardo gli 83sec oltre ad essermene accorto io me lo ha confermato un tizio dell assistenza che dopo aver effettuato un'analisi mi ha confermato che esattamente ogni 83 sec la linea cade.

Utente di HTML.it
    Niente continua a fare lo stesso giochetto... questi sono i due stati del modem quando è connesso e quando è disconnesso :

Stato linea HandShake
    Tipo annesso ADSL2A
    Standard G.Dmt.BisPlusAuto
    Margine SNR locale 0.0 dB
    Margine SNR a distanza 47 dB
    Codice linea Inactive
    Downlink 0 Kbps
    Uplink 0 Kbps
    Coding gain auto
    EC FDM mode EC
    Attivazione linea None

Stato linea Connesso
    Tipo annesso ADSL2A
    Standard G.Dmt.BisPlusAuto
    Margine SNR locale 19.0 dB
    Margine SNR a distanza 23.5 dB
    Codice linea G.Dmt.BisPlus
    Downlink 7993 Kbps
    Uplink 509 Kbps
    Coding gain auto
    EC FDM mode EC
    Attivazione linea None

Utente di HTML.it
    Sono tornato...

Dopo mille chiamate al supporto mi han mandato un tecnico a casa, ha smanettato un pò e mi ha detto che probabilmente il problema è il modem che è obsoleto.. (perchè con il suo modem la linea andava )

cioè entrando appena lo ha visto ha detto "a... questo modem avete?" [seguito da qualche secondo di pausa stile palla di fieno nel deserto lol]

Detto ciò dato che non voglio attendere più di 1 settimana per averne un altro loro.. quale modem mi consigliate di prendere ? Tenete presente che siam in 4 ad usufruire della linea, io mi collego principalmente col cavo lan, gli altri 3 coinquilini via wireless.

Grazie

Utente di HTML.it
    vagando nella rete credo di aver ridotto la scelta tra :

NETGEAR DG834G e LINKSYS WRT54GC

Permessi di invio