Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

air port simple problem

l'air port mi si collegava tranquillamente ma il computer non navigava..
    ho provato a smanettare un pò sulle impostazioni di air port utility fino a quando non sono arrivato sulla scelta delle frequenze possibili 802.... non ricordo bene ricordo solo ke c'erano quattro possibilità di cui due a 5GHz e due a 2,4GHz.. ho provato a cambiare questa freuqenza quando mi è apparso un messaggio ke diceva più o meno così
    se utilizzi questa frequenza non sarà più possibile vedere l'air port..........come un pazzo ho cliccato ok
    non sono più riuscito a tornare su quelle impostazioni in quanto airport utility non vede più l'air..

aiuto!!
    so ke nn avrei dovuto avventurarmi così..

ps: scusate se riposto in maniera quasi maleducata ma ho urgente bisogno d'aiuto
    sto impazzendo nella ricerca di queste impostazioni wireless ma nn ne trovo
    ho provato a reistallare l'airport ma niente
    ormai non me lo trova più
    68storj

possibile ke nessuno ne sa niente???

OLIVS mi sa ke solo tu mi puoii aiutare!!
    68storj

se istallo un nuovo sistema operativo..
    posso risolvere il problema ovvero resetto le impostazioni wireless??
    e i dati? li perdo??
    68storj

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    che mac usi? modello e sistema operativo

con airport intendi l'access point di casa Apple?

l'airport è lui si
    il sistema operativo non lo so cmq il computer ha almeno 5 anni e non l'ho mai sostituito ora non posso controllarlo sarò a quel pc intorno alle 19

grazie per la risposta intanto
    puoi aiutarmi?
    68storj

beh, io ci posso anche provare da qua...
    quando arrivi davanti al mac:
    - segnati modello e sistema operativo
    - procurati un cavo ethernet per la connessione all'airport "fisica"

poi vediamo di capirci qualche cosa... ho la sensazione che tu abbia settato la rete in modo che trasmetta solo a 5GHz, quindi il mac non la vede per quel motivo.

E' da capire se si può usare Utility Airport tramite il cavo ethernet: in questo caso dovrebbe essere possibile ripristinare la situazione utilizzando il dual band 2.4/5GHz o il solo 2.4GHz

Oppure puoi fare una cosa un po' più drastica, resettare l'access point alle impostazioni di fabbrica: clicca

hai capito perfettamente quello ke è successo
    e dopo aver letto l'articolo sul reset deduco ke non mi sarà possibile resettarlo alle impostazioni di fabbrica, in quanto rikiede l'utilizzo di airport utility il quale non è operativo sul mio mac xké non vede appunto l'air port
    ma potrò operare il cosiddetto 'hard reset' direttamente sul dispositivo. dovrebbe bastare per rendere possibile l'avvistamento da parte del pc

resta il problema ke nn mi naviga..
    dopo averlo resettato cmq mi collego via cavo e torno quassù

grazie tante veramente
    a dopo
    68storj

vorrei giusto specificare
    ho questo mac fisso
    un modem d-link (no wireless)
    e l'ari port express della apple

collegando quindi tramite cavo eternet il modem all'air port
    dal fisso vedo l'airport, mi ci collego adirittura
    ma non vado su internet..

questo era il problema originale

volevo utilizzare l'air port per poter collegare dallo stesso modem il mac fisso più un altro mac, portatile
    entrambi mi vedono l'airport e sembrano collegarvisi
    ma non navigano
    a più tardi
    68storj

sfogliando le pagine del supporto apple su airport express
    ho trovato diversi articoli su come entrare in una rete wifi preesistente usando airport
    ma
    nel mio caso
    non esistre una rete wifi
    abbiamo soltanto un modem sul quale, con l'ausilio dell'airport vogliamo creare una rete wireless
    ma innanzitutto
    è possibile???
    68storj

certo che è possibile...
    dal dlink esci con il cavo ethernet ed entri nell'airport, che configurerai (segui le guide di Apple) con un indirizzo fisso o in DHCP a seconda di come è strutturata la tua rete...

In genere fare questi lavoretti ci vuole mezzo secondo, secondo me una volta fatto l'hard reset dell'airport ti sarà facile fare tutti i passaggi...

Ma fai un pezzo per volta, prima ripristina l'airport e vedi se il mac la trova, poi collega l'airport al tuo modem e usa utility airport per configurarla, tenendo a portata di mano la guida all'installazione per avere un riferimento certo

E non toccare le frequenze di trasmissione, lasciala in dual band 2.4/5GHz: hai contemporaneamente la rete in protocollo G e Draft N e se acquisterai un dispositivo che possa accedere alla rete N andrai al triplo della velocità (teorica... )

Permessi di invio