Salve ragazzi, ho un problema..in pratica io in una classe avvaloro un ArrayList e ho bisogno poi di usare questo ArrayList avvalorato in un'altra classe..come posso passargli l'ArrayList avvalorato a questa classe?
grazie..
Salve ragazzi, ho un problema..in pratica io in una classe avvaloro un ArrayList e ho bisogno poi di usare questo ArrayList avvalorato in un'altra classe..come posso passargli l'ArrayList avvalorato a questa classe?
grazie..
Tramite costruttore o un metodo apposito.Originariamente inviato da jin85
come posso passargli l'ArrayList avvalorato a questa classe?
La questione non è tanto il passaggio a livello tecnico, ma è una questione di "design", ovvero bisogna vedere in che relazione (non nel senso di ereditarietà!) stanno le due classi.
Una istanzia l'altra? O no? E la istanza della prima ha comunque un reference ad una istanza dell'altra? O no?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
allora in pratica io ho un'interfaccia (classe GUITiari ), in questa interfaccia, al click di un jButton avvaloro una List e un ArrayList che devo poi passare ad un'altra classe che mi costruisce la tabella e che per costruirla ha bisogno di queste due Collection...la classe che costruisce la tabella si chiama TabOrari . In pratica quindi al click del jButton devo richiamare la classe TabOrari alla quale devo passare le due liste per poter creare la tabella.
mi sono creato dei costruttori appositi...ma ora non riesco a far apparire la tabella, alla pressione del jbutton...
sono riuscito a far comparire la tabella alla pressione del tasto...però ora come faccio per far chiudere il frame dove c'è il jbutton?in pratica il frame tramite il quale richiamo la tabella?
EDIT
risolto anche questo![]()